collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

• Dot Visitatori: 152
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

• stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]

La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]

Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]

Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]

Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 [25] 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Invito "Toscana Nordic"  (Letto 62831 volte)

Offline VOX

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Invito "Toscana Nordic"
« Risposta #60 il: 12 Aprile 2014, 13:35:39 pm »
mmm Calimero mi giri il programma? Baldelli non mi ha piu risposto.. non vorrei avere problemi con la mail presidenziale!! nel frattempo mi ha scritto la Sig. fulvia chiedendomi il mio numero...!

Altra cosa, sto lavorando per bene, (o almeno ci provo) per creare un vero e proprio stand del club, eventualmente chiederò a chi scende dal nord, tipo Lamby e Alex, un pò di disponibilità eventualmente per caricare un po di materiale in auto! Poi valuto in base a quanta roba ho se eventualmente venire in V50 con attaccato il carrello.... ;);)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.

Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

• Visitatore
« Risposta #61 il: 12 Aprile 2014, 14:05:20 pm »
Se posso dare una mano con i "trasporti eccezionali" volentieri..  :D ho già avuto modo di sperimentare la capacità di carico della mia in configurazione 2 posti e credo proprio che potrai lasciare la V50 e il carrello al babbo  ;)  ;D ;D e adesso che la stagione invernale è finita posso ritrovare con calma i miei amici e chiedere per il gazebo.. entro lunedì o il padre o i figli li dovrei vedere e poi ti posso dare conferma al 100%, anche se comunque non mi risulta abbiano manifestazioni in maggio

Offline calimero

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
« Risposta #62 il: 12 Aprile 2014, 14:15:53 pm »
mmm Calimero mi giri il programma? Baldelli non mi ha piu risposto.. non vorrei avere problemi con la mail presidenziale!! nel frattempo mi ha scritto la Sig. fulvia chiedendomi il mio numero...!

Altra cosa, sto lavorando per bene, (o almeno ci provo) per creare un vero e proprio stand del club, eventualmente chiederò a chi scende dal nord, tipo Lamby e Alex, un pò di disponibilità eventualmente per caricare un po di materiale in auto! Poi valuto in base a quanta roba ho se eventualmente venire in V50 con attaccato il carrello.... ;);)

Girata mail al Presidente e per conoscenza al Direttivo.
Nel programma in allegato, manchiamo noi e Saab. Verremo aggiunti su quello definitivo.

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
« Risposta #63 il: 12 Aprile 2014, 14:17:26 pm »
bene Lamby, uno lo ho io... magari se nel frattempo lo ritrovo uguale ne compero un altro in modo tale da erli uguale..!

nel frattempo, ;)

ho gia progettato con mi suocero per fare gli espositori per i cerchi in lega (io ne ho di 4 tipi diversi) e mgari se il buon  Vampire ne porta uno dei suoi invernali ne abbiamo 5 ... , rigorosamente originali Volvo!

Poi ho gia contattato per aver due manichini interi da vestire con le due tute volvo intere da officina che ho ;)

Poi forse e qui è un forse perchè devo sentire ho un altra sorpresa... ma per motivi "tecnici" non svelo subito.. in fondo come si dice, "non dire gatto se non..... ;)   " ;);)
****SPEEDMASTER****

Da Steve McQueen!

Offline Piergiulio

• Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Tack Sverige!
    • 240 Polar anno 1990 - "Agnetha"
« Risposta #64 il: 12 Aprile 2014, 20:13:07 pm »
Sisi, ci sono :) Per cortesia mandate anche a me una copia del definitivo, ora che Agnetha è più sicura so che ce la farà tranquillamente!
L'altro giorno ho scritto ad Elisa e Riccardo, mi ha risposto Elisa, vi scrivo la sua risposta, seguita dal messaggio che le avevo scritto :)

Buongiorno Piergiulio,

Che bello risentirla! Si ricorda del giornale? L´ho ricevuto la scorsa settimana e lei era nelle reclami. con la sua immagine. Se lei capita in Toscana, ne porto una copia cosí lei puó averla.
Certo che io e mio marito ci siamo, noi abbiamo la nostra mostra laggiú insieme ad altri gruppi svedesi. So peró che il gruppo Volvo era un pó indeciso su quale settimana scendere. Noi veniamo all´apertura e saremo lí ven-sa-do.

So che invece il gruppo Volvo voleva andare la settimana dopo, ma spero ci abbiano ripensato e vengano con noi svedesi all´apertura!

Spero di vederci laggiú,

Elisa

From: "care80p@libero.it" care80p@libero.it
To: exhibition@interartex.org
Cc:
Date: Wed, 9 Apr 2014 23:25:42 +0200 (CEST)
Subject: Toscana Nordic 2014

> Ciao Elisa e Riccardo,

> Sono Piergiulio Caregnato, ho partecipato alla passata edizione di Art Fight, forse Elisa si ricorderà perché sono arrivato a consegnare le opere durante il tardo pomeriggio del 5 Dicembre, giunto a Koping  per lasciare due quadretti a tempera su tela, in una città addobbata per le imminenti feste natalizie!

> Volevo solamente dirvi che spero d'incontrarvi al Toscana Nordic festival, sono membro del Volvo Club Italia e scenderemo insieme ad un altro amico con le rispettive vetture alla volta del festival. Spero davvero di vedervi, in ricordo della piacevolezza dell'incontro e della cortesia con cui Elisa mi ha accolto quella sera nella vostra bella galleria!

> Un caro saluto a tutti, Piergiulio

Offline VOX

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
« Risposta #65 il: 12 Aprile 2014, 20:22:22 pm »
bene bene, Calimero ho problemi a scaricare il programma, a sto punto ti chiederei cortesemente di pubblicarlo qui magari... :):):)
****SPEEDMASTER****

Da Steve McQueen!

Offline VOX

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
« Risposta #66 il: 12 Aprile 2014, 20:27:58 pm »
Nel frattempo inizierei a fare un punto della situazione partecipenti... ;)    :

VOX                  su V70 III
Lamby               su 945 Polar
Alex60637         su V70 III
Calimero            su V40
Pergiulio            su 240 Polar
Vampire2k5       su V50    (DEH navigatrice)
Ecodrive            su  Saab ?

metto con punto di domanda gli altri che hanno chiesto info ma non ancora sicuri....

Gun                  su V50
Unpodicose        su 245 SuperPolar
« Ultima modifica: 12 Aprile 2014, 20:29:35 pm da VOX »
****SPEEDMASTER****

Da Steve McQueen!

Offline Piergiulio

• Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • Tack Sverige!
« Risposta #67 il: 12 Aprile 2014, 20:34:13 pm »
Facciamo la danza dell'Amazon...chissà che qualcuno porti fuori dal nido le eventuali serie 100 ;)

Offline VOX

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
« Risposta #68 il: 12 Aprile 2014, 20:42:19 pm »
mmm la vedo dura, fra noi non ce ne sono purtroppo... !
Cèda dire comunque che questa manifestazione è al secondo anno e noi siamo alla prima esperienza del genere, intendo nel partecipare con un vero e proprio stand del club.Quindi sicuramente come mi diceva il Sig Baldelli, questa e la prima delle nostre collaborazioni future e di conseguenza chissa che nelle edizioni future (complice la pubblicità che avremo da questa) non possiam aver dei pezzi vecchi e pregiati fra le nostre file! Io stesso magari l'anno prossimo vorrei esporre (spero) il mio Peschereccio restaurato!! :):):)
****SPEEDMASTER****

Da Steve McQueen!

Offline calimero

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
« Risposta #69 il: 12 Aprile 2014, 20:42:54 pm »
Ecco il programma:

Festival dell´arte, del design e della cultura Nordica

Toscana Nordic è un importante festival italiano a tema nordico. Focus  della manifestazione è sull´aspetto creativo dei paesi nordici e sulle tradizioni culturali che li caratterizzano. Il festival è pensato e progettato anche come punto incontro, con diverse attivitá che favoriscono lo scambio di esperienze, conoscienze e di opinioni tra le terre nordiche e le mediterranee, per una maggiore comprensione reciproca e la nascita di relazioni artistiche, culturali e commerciali. Il festival è anche mercato con vendita di arte e design dei paesi nordici.
Il piú rappresentato gruppo di espositori viene dalla Svezia, che sempre ha avuto un rapporto particolare di amore e studio verso l´Italia.
Per capire la portata di questo evento che ogni anno diventa piú grande, basta guardare qualche dato:
1)   Opere d´arte esposte: piú di 200
2)   Associazioni Nordiche coinvolte nell´organizzazione:3Svedesi+1 Norvegese
3)   Ditte coinvolte nella logistica e nell´organizzazione: 1 Svedese e 2 Italiane
4)   Locali espositivi: Il teatro, il comune, la piazza cittadina, la sala espositiva del l museo Kiernek, Sale seminari e incontri in locali privati
5)   Due eventi musicali e due punti film

Si segnala poi il sostegno fondamentale del Comune di Fauglia che ha messo a disposizione i suoi locali e le sue expertis in fatto di turismo e comunicazione, nonché il suo appoggio economico patrocinando cosí l´evento.
Un´altro ringraziamento va al comune di Köping, Svezia, che apre i rapporti con la cittá di Fauglia per un futuro scambio turistico e commerciale. Ed ora al
programma ufficiale:

Programma Ufficiale
Toscana Nordic 2014

Avvenimento   Data   Ora   Luogo
Scopri i Macchiaioli. Visita al Museo Kiernek con il critico d´arte Riccardo Baldelli e poi segui il maestro Massimiliano Luschi nella campagna e scopri come si dipinge dal vivo al modo dei Macchiaiaoli. Teoria e tecnica in una sola giornata. Lingue svedese e italiano. Pranzo al sacco incluso. Il corso costa 50 euro. È possibile usare materiale per pittura proprio oppure comprarlo sul posto. Si puó acquistare a prezzo speciale la Cassetta Toscana, kit per la pittura tradizionale all´aperto, con i colori base della pittura fiorentina, rosso vermiglio, giallo cadmilo scuro, lacca di garanza, blu cobalto, bianco di zinco, ocra gialla, verde cinapro. Pennelli vari, acqua ragia e tavoletta preparata e spatolina per pulire  piú cassetta da trasporto tutto il materiale e´di produzione italiana (30 euro). Il materiale rimane al partecipante.   Venerdí
9 Maggio   11.00-14.00   Ritrovo presso il museo Kiernek alle ore 11.00
info: exhibition@interartex.org
Apertura ufficiale delle mostre. Le autoritá di Fauglia aprono la manifestazione e danno il benvenuto agli artisti   Venerdí
9 Maggio   16.30   Palazzo Comunale
Apertura del padiglione Svedese: Vetro, metallo e tradizioni svedesi.   Venerdí
9 Maggio   17.30   Sala ingresso del Palazzo Comunale
Apertura del padiglione Finlandese:
Il tessile e Marimekko in Filandia, mostra fotografica.   Venerdí
9 Maggio   17.30   Locale i Fondi, Piazza del Municipio
Apertura della mostra ”Contrasti”, a cura della ditta culturale svedese Interartex   Venerdí
9 Maggio   17.30   Sale del teatro: piano terra e piano primo
Apertura della mostra dell´Associazione Artisti Svedesi, Svenska Konstnärsförbundet   Venerdí
9 Maggio   17.30   Sala espositiva del Museo Kiernek
Apertura dello stand del Comune di Köping   Venerdí
9 Maggio   17.30   Sala della Biblioteca del Palazzo Comunale
Apertura della mostra ”Quando il Cinema incontra l´Arte” di Thomas Ljungqvist   Venerdí
9 Maggio   17.30   Sale Seminari del Teatro: piano secondo
Seminario a tema: Poesia e Poeti Svedesi a confronto con poesia e poeti Italiani. A cura della professoressa Cinzia Demi, lingua Italiana.   Venerdí
9 Maggio   18.15   Sale Seminari del Teatro: piano secondo
Seminario a tema: Toscana Arte e Giovanni March. A cura di Biagio Chiesi, presidente dell´associazione Toscana Arte, lingua italiano con traduzione svedese.   Venerdí
9 Maggio   19.15   Sale Seminari del Teatro: piano secondo
Chiusura primo giorno dei padiglioni   Venerdí
9 Maggio   20.30   
Musica dal vivo:
Claes Fehrvatz canta musica nordica moderna   Vernedí
9 Maggio   20.30   Teatro
Musica dal vivo:
Maria Von Scheven canta musica tradizionale nordica   Vernedí
9 Maggio   21.30   Teatro
Apertura secondo giorno dei padiglioni   Sabato
10 Maggio   12.00   
Love performance: Magnus Säker dipinge live. Magnus é una delle piú importanti promesse della scena artistica svedese. Il suo stile mescola graffiti con una forma di neoromanticismo caldo e attraente. Le sue immagini di nudo femminile esprimono energia e entusiasmo per la vita.   Sabato
10 Maggio   15.00   Piazza di fronte al Municipio
Passione Toscana: Massimiliano Luschi dipinge live. Massimiliano Luschi é maestro d´ arte Toscana e erede della tradizione dei Macchiaioli. In piazza il maestro ci mostra come si dipinge si dipingeva al tempo dei Macchiaioli.   Sabato
10 Maggio   15.00   Piazza di fronte al Municipio
Sylvia Hild: Asa tron moderna, il culto pagano nordico. Seminario e workshop   Sabato
10 Maggio   16.30   Sala dei seminari, Teatro
”Quando il Cinema incontra l´Arte”: presentazione e visione del film di Thomas Ljungqvist ”Berra”. Documentario sulla vita affascinante dell´artista, matematico e scultore Bertil Herlow Svensson, detto Berra, una vita d´arte ma anche di caos. Presentazione in svedese con traduzione italiana, film in svedese con sottotitoli inglese.   Sabato
10 Maggio   18.00   Sala dei seminari, Teatro
Chiusura secondo giorno dei padiglioni   Sabato
10 Maggio   20.00M   
Meeting Point: Cena dell´Artista. Cena alla toscana con musica e vino. Tutti gli artisti sono invitati, nordici come mediterranei, insieme alle loro famigli ed amici. Una spendida occasione di incontro e scambio in un´atmosfera gioiosa e piacevole. Lontano dai pennelli ma vicino alle forchette...
Costo 25 euro. Per prenotazioni
exhibition@interartex.org   Sabato
10 Maggio   20.30   Parco Togni, Luciana
Meeting Point: Colazione della Signora Artista. Un´occasione di incontro tutta al femminile, tra un cappuccino e un pezzo dolce, donne di diversi paesi si incontrano e parlano di cosa significa essere donna e artista nel mondo moderno. Dirige la colazione: Elisa Bastiani, storico dell´arte italo-svedese. Lingua: svedese e italiano
Costo 6 euro. Per prenotazioni:
exhibition@interartex.org   Domenica
11 Maggio   10.00   Bar Benedetti
Corso incontro a tema ceramica: ”Ceramica tra Olio e Vino”. Rivivi la magia di creare in ceramica circondato da ulivi e vigneti, torna indietro nel tempo e scopri una tecnica antichissima legata alla tradizione mediterranea. Condisci il tutto con assaggi di prodotti locali di qualitá. A cura di Beatrice De Laurentis.
Costo 38 euro. Per prenotazioni:
exhibition@interartex.org   Domenica
11 Maggio   11.00-16.00   Ateljé Hesart
Seminario a tema arte: ”Anders Zorn, luce scandinava” a cura del critico d´arte Riccardo Baldelli. Ingresso libero, nessuna prenotazione. Lingua Italiano.   Domenica
11 Maggio   16.00   Sala seminari del Teatro
Cinema: ”Un paradiso senza biliardo” di Carlo Barsotti. Il regista italo svedese presenzia alla visione del suo film e presenta gli eventi che hanno portato al film. La trama narra della condizione degli immigrati italiani in Svezia, tra realismo ed ironia. Lingua Italiano, ingresso gratuito.   Domenica
11 Maggio   17.30   Teatro
Chiusura ufficiale del festival con il saluto delle autoritá di Fauglia.   Domenica
11 Maggio   20.00   Teatro

Offline VOX

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
« Risposta #70 il: 12 Aprile 2014, 20:46:49 pm »
Grazie Calimero, come acennavo, noi apriremo il nostro "stand" se si puo definirlo cosi il sabato entro le 12 poi, la domenica vediamo che fare, a sto punto se resisto, vorrei stare li alla domenica alle 20 per i saluti... magari noi sbaracchiamo prima... poi se serve ppunto mi fermo per i saluti ufficiali e dopo cena rientro in terra Trentina... ea sto punto mi servirà il lunedi di ferie per ripigliarmi... :D
****SPEEDMASTER****

Da Steve McQueen!

Offline calimero

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
« Risposta #71 il: 12 Aprile 2014, 20:51:12 pm »
Io credo di non aver problemi a partecipare, tranne casini dell'ultimo momento (che con 2 figli ci stanno...). Molto probabile la nostra presenza in 2.

lamby_spezza

• Visitatore
« Risposta #72 il: 13 Aprile 2014, 01:45:45 am »
Molto bene, vedo che la cosa ormai sta prendendo forma concretamente  :D direi che a questo punto possiamo dare per scontata la partecipazione al primo weekend..  ;) da parte mia massima disponibilità, mi metto agli ordini del Presidente  :D :D e propongo visti i suoi trascorsi e le sue conoscenze di nominare ufficialmente ambasciatore del CVI presso la delegazione svedese il nostro Piergiulio  ;) come si dice.. a volte il mondo è proprio piccolo  ;D ;D

Offline Piergiulio

• Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • Tack Sverige!
« Risposta #73 il: 13 Aprile 2014, 22:34:08 pm »
Haha, ok va bene, ma ritengo più giusto sia il Presidente del club a gestire i rapporti diplomatici, poi durante la manifestazione farò volentieri le presentazioni :)

lamby_spezza

• Visitatore
« Risposta #74 il: 13 Aprile 2014, 23:40:30 pm »
Se posso dare una mano con i "trasporti eccezionali" volentieri..  :D ho già avuto modo di sperimentare la capacità di carico della mia in configurazione 2 posti e credo proprio che potrai lasciare la V50 e il carrello al babbo  ;)  ;D ;D e adesso che la stagione invernale è finita posso ritrovare con calma i miei amici e chiedere per il gazebo.. entro lunedì o il padre o i figli li dovrei vedere e poi ti posso dare conferma al 100%, anche se comunque non mi risulta abbiano manifestazioni in maggio
Confermo la disponibilità del gazebo se necessario.