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« Ultimo post da jos il 16 Giugno 2023, 20:17:37 pm »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....
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« Ultimo post da francosTT il 16 Giugno 2023, 15:11:04 pm »
Dopo 4 anni di uso posso dire che i tempi di ricarica con la colonnina Wallbox da 3,7Kw sono di circa due ore e mezza. La percorrenza dopo 4 anni è diminuita di circa 2 km, passando da 32 a 30 km sempre in elettrico.
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« Ultimo post da francosTT il 16 Giugno 2023, 15:07:51 pm »
Ciao,
allora.... in officina mi hanno detto che probabilmente ci sarà una buona parte condonata da Volvo ma io farò leva sul fatto che le parti ibride come la batteria, sono garantite 10 anni o 160.000 km. Da quello che abbiamo visto sul listino dovrebbe stare sui 3500€ compresa la frizione, che secondo la mia sensazione è quella che da il difetto...
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« Ultimo post da ValerioGT il 14 Giugno 2023, 15:42:44 pm »
Si, 2.4 5 cilindri. Ma è un'altra macchina da ogni punto di vista. Io ho avuto due V40, adesso ho una V70 II ma ho anche avuto in comodato una V50 e una V70 III. L'ideale per te, a mio parere, è una XC70 II che si può trovare ad un prezzo ragionevole ed è un gran mulo. Il bollo va con la potenza e non con la cilindrata, pagheresti sui 350 euro annuali più o meno. L'assicurazione è quasi ininfluente tra un mezzo e l'altro.
Si infatti opterò per una XC70 anche se hanno un bel po di chilometri, spero di trovarmi bene, però a questo giro non prenderò un cambio manuale ma un cambio automatico. C’è chi è ancora contrario, ma il mio pensiero è che se lo sai usare il manuale anche se passano gli anni e passi all’automatico nessuno ti toglierà il manico del manuale. Sto dando un’occhiata, 2006/2007 sui 5000 mila euro si trovano. Sono davvero contento dei tuoi preziosi consigli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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« Ultimo post da calimero il 14 Giugno 2023, 15:04:35 pm »
Si, 2.4 5 cilindri. Ma è un'altra macchina da ogni punto di vista. Io ho avuto due V40, adesso ho una V70 II ma ho anche avuto in comodato una V50 e una V70 III. L'ideale per te, a mio parere, è una XC70 II che si può trovare ad un prezzo ragionevole ed è un gran mulo. Il bollo va con la potenza e non con la cilindrata, pagheresti sui 350 euro annuali più o meno. L'assicurazione è quasi ininfluente tra un mezzo e l'altro.
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Ciao, la spia si accende per una serie di motivi... ti consiglierei di fare una diagnosi OBD e verificare l'errore che è stato memorizzato. Potrebbe essere un sensore difettoso, così come il suo cablaggio, ma la causa potrebbe anche essere altrove.
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« Ultimo post da ValerioGT il 14 Giugno 2023, 01:08:55 am »
Effettivamente XC 70 la vedrei più per trainare, però per quello che ho capito si passa dal 2.0 ad un 2.4 di cilindrata giusto?
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« Ultimo post da calimero il 13 Giugno 2023, 15:31:33 pm »
Prima di tutto andrebbe controllato se l'ABS funziona realmente, una bella frenata su un fondo non perfetto o un po' scivoloso te lo fa capire. Se tutto va bene probabilmente va pulito il sensore che dovrebbe essere presente su ogni ruota.
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« Ultimo post da calimero il 13 Giugno 2023, 15:28:31 pm »
Per curiosità, e se vuoi... quanto costa la sostituzione del motore elettrico ?
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« Ultimo post da calimero il 13 Giugno 2023, 15:26:08 pm »
Andresti meglio sicuramente con una V70 o una XC70 ancora più adatta per il traino. A livello di costi non dovresti avere molta differenza, la manutenzione è un po' più cara ma il traino è assicurato. Se vai sulla V50 scegli una 2.0 D.
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