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Autore Topic: ValerioGT  (Letto 4323 volte)

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Offline ValerioGT

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ValerioGT
« il: 06 Giugno 2023, 15:59:05 pm »
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio, ho 36 e vorrei passare alla mia prima volvo senza spendere una fortuna, pensavo ad una V50 anche se non mi fa uscire pazzo come bellezza, ma sono più interessato all’efficienza e affidabilità dell’auto. Vorrei inserire una gancio traino per una barca di circa 10 metri o per trainare un carrello carico di olive insomma un muletto. Ho cercato un forum club volvo per avere maggiori info su quel modello, poi chissà più in là vorrei acquistare un volvo più recente un abbraccio anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno e scusatemi per la lunga presentazione.


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Re:ValerioGT
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2023, 15:26:08 pm »
Andresti meglio sicuramente con una V70 o una XC70 ancora più adatta per il traino.
A livello di costi non dovresti avere molta differenza, la manutenzione è un po' più cara ma il traino è assicurato.
Se vai sulla V50 scegli una 2.0 D.
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Offline ValerioGT

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Re:ValerioGT
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2023, 01:08:55 am »
Effettivamente XC 70 la vedrei più per trainare, però per quello che ho capito si passa dal 2.0 ad un 2.4 di cilindrata giusto?


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Re:ValerioGT
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2023, 15:04:35 pm »
Si, 2.4 5 cilindri.
Ma è un'altra macchina da ogni punto di vista.
Io ho avuto due V40, adesso ho una V70 II ma ho anche avuto in comodato una V50 e una V70 III. L'ideale per te, a mio parere, è una XC70 II che si può trovare ad un prezzo ragionevole ed è un gran mulo.
Il bollo va con la potenza e non con la cilindrata, pagheresti sui 350 euro annuali più o meno. L'assicurazione è quasi ininfluente tra un mezzo e l'altro.
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Offline ValerioGT

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Re:ValerioGT
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2023, 15:42:44 pm »
Si, 2.4 5 cilindri.
Ma è un'altra macchina da ogni punto di vista.
Io ho avuto due V40, adesso ho una V70 II ma ho anche avuto in comodato una V50 e una V70 III. L'ideale per te, a mio parere, è una XC70 II che si può trovare ad un prezzo ragionevole ed è un gran mulo.
Il bollo va con la potenza e non con la cilindrata, pagheresti sui 350 euro annuali più o meno. L'assicurazione è quasi ininfluente tra un mezzo e l'altro.
Si infatti opterò per una XC70 anche se hanno un bel po di chilometri, spero di trovarmi bene, però a questo giro non prenderò un cambio manuale ma un cambio automatico. C’è chi è ancora contrario, ma il mio pensiero è che se lo sai usare il manuale anche se passano gli anni e passi all’automatico nessuno ti toglierà il manico del manuale. Sto dando un’occhiata, 2006/2007 sui 5000 mila euro si trovano. Sono davvero contento dei tuoi preziosi consigli


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Offline jos

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Re:ValerioGT
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2023, 20:17:37 pm »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....

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Offline ValerioGT

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Re:ValerioGT
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2023, 23:18:47 pm »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....

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Comunque ho notato che la maggior parte sono tutte cambio automatico, poi ovviamente ci vuole anche un po’ di fortuna


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Offline calimero

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Re:ValerioGT
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2023, 18:25:46 pm »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....

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Comunque ho notato che la maggior parte sono tutte cambio automatico, poi ovviamente ci vuole anche un po’ di fortuna


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Si, la maggior parte delle auto che trovi in giro per quel modello ha il cambio automatico. Se ha fatto buona manutenzione non dovrebbero esserci problemi anche con chilometraggi alti.
Tieni conto però che con il traino (e una barca di 10 metri non è proprio piccolissima) inevitabilmente sei soggetto a maggiore sforzo e a probabili surriscaldamenti. Se non ricordo male qualcuno ha montato un radiatore aggiuntivo proprio per stare più tranquillo d'estate o su strade in salita.
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Re:ValerioGT
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2023, 07:51:19 am »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....

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Comunque ho notato che la maggior parte sono tutte cambio automatico, poi ovviamente ci vuole anche un po’ di fortuna


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Si, la maggior parte delle auto che trovi in giro per quel modello ha il cambio automatico. Se ha fatto buona manutenzione non dovrebbero esserci problemi anche con chilometraggi alti.
Tieni conto però che con il traino (e una barca di 10 metri non è proprio piccolissima) inevitabilmente sei soggetto a maggiore sforzo e a probabili surriscaldamenti. Se non ricordo male qualcuno ha montato un radiatore aggiuntivo proprio per stare più tranquillo d'estate o su strade in salita.
Sarebbe interessante vedere questa modifica, magari potrei inserirla con l’acquisto dell’auto già da subito.


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