Con il cerchio di 16" si può montare solo le 205/50R16 che è la misura migliore con questo telaio, alla fine la più performante, eventualmente si potrebbe omologare con tutti gli oneri e conseguenze del caso la 205/45R17 che oltretutto implica di dover sostituire anche i cerchi e poi non è certo un pneumatico economico, e con le stradacce che ci sono sarebbe pure controproducente oltre che tutto sommato bruttino a vedersi su questa linea.
Invece con cerchi di 15" si hanno addirittura tre alternative solitamente riportate a libretto (naturalmente si intendono cerchi con canale, ET e caratteristiche conforme all'originale, da diffidare cerchi da quattro soldi, nel dubbio sempre meglio originali revisionati): le 185/65R15 che non sono all'altezza di questo telaio, magari potrebbero andar bene sulla 1.6, oppure ad es in caso di vere invernali estreme, non quelle che di solito si vedono alle ns latitudini per ovvie ragioni, poi giustamente ci sono le 195/60R15 di cui parlava Calimero, che comunque anch'esse rappresentano un compromesso che non rende certo merito a questo telaio e sospensioni, e basti pensare che e' la misura ideale per la Ford Fusion che con tutto il rispetto per il mezzo molto versatile, ma indubbiamente esprime doti dinamiche e potenze completamente diverse, poi ci sono le 205/55R15 che iniziano ad essere gomme serie tuttavia il risultato estetico non sarà all'altezza delle 205/50R16.
E' un telaio nipponico molto performante e vuole le gomme di progetto, c'è poco da fare e oltretutto non tutti i pneumatici seppur di misura adeguata sono all'altezza, quantomeno ci vuole una spalla e fianco tenaci, ovviamente molto dipende anche dal tipo e dalle condizioni degli ammortizzatori, come su tutti i veicoli, se sono scarichi, inutile sostituire i pneumatici.
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