collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 237
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
[24] 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: la nuova arrivata si chiama 242 dl  (Letto 14644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #30 il: 17 Febbraio 2015, 18:37:22 pm »
Ecco... oggi in Inghilterra ho trovato i tanto sospirati fari posteriori del mio mezzo... non potevo andare in motorizzazione a fare il collaudo dei pneumatici alternativi con un faro distrutto...
per la cronaca... faro posteriore dx e faro posteriore sx quelli versione corta 5 luci 90 euro spediti tutti e due.
Sono Originali volvo e in perfette condizioni....
Appena li monto foto.....

ma versione corta intendi questi?
http://www.ebay.it/itm/261767758247?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1586.l2649


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #31 il: 17 Febbraio 2015, 19:19:36 pm »
Mi sembra un ottimo affare.

Tapatalk - Moto G 2

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline coleto

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Cortina d'Ampezzo - Nord Est Power
  • Post: 381
  • LC9X Coleto Design
    • Vespa Special Sp09
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #32 il: 08 Giugno 2015, 10:36:59 am »
Ciao Alex,
eri tu ieri sera verso le 20 sul viale A Lignano Pineta??
1° V40 1.8 PHII aspirato verde pavone
2° V40 1.9D Sport PHII grigio antracite
3° V50 2.0D Momentum MY06 grigio antracite
4° XC70 D5 AWD Gear. Momentum MY08 (new model - old engine) nera zaffiro...
5° V50 2.0D Momentum MY09 grigio saville

VW T5 Kombi 2.0 TDI 4motion Deep Black

alex60637

  • Visitatore
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #33 il: 08 Giugno 2015, 13:48:52 pm »
si ero io...tornavo dal camping pino mare

Offline coleto

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Cortina d'Ampezzo - Nord Est Power
  • Post: 381
  • LC9X Coleto Design
    • Vespa Special Sp09
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #34 il: 08 Giugno 2015, 14:22:45 pm »
Complimenti gran bel mezzo, io transitavo nella corsia opposta, e ho pututo ammirare questa bellezza scandinava!!!!
Ti ho pure fischiato dietro


Inviato da Telegrafo

1° V40 1.8 PHII aspirato verde pavone
2° V40 1.9D Sport PHII grigio antracite
3° V50 2.0D Momentum MY06 grigio antracite
4° XC70 D5 AWD Gear. Momentum MY08 (new model - old engine) nera zaffiro...
5° V50 2.0D Momentum MY09 grigio saville

VW T5 Kombi 2.0 TDI 4motion Deep Black

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #35 il: 08 Giugno 2015, 14:24:05 pm »
Complimenti gran bel mezzo, io transitavo nella corsia opposta, e ho pututo ammirare questa bellezza scandinava!!!!
Ti ho pure fischiato dietro


...proprio come si fa con le svedesi...  ;D ;D ;D

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #36 il: 08 Giugno 2015, 15:27:21 pm »
si ero io...tornavo dal camping pino mare

Beh, difficilmente poteva essere un altro ...

alex60637

  • Visitatore
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #37 il: 08 Giugno 2015, 20:04:29 pm »
In  effetti penso che in italia ce ne siamo da contare su una mano

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #38 il: 08 Giugno 2015, 21:24:15 pm »
E' davvero un modello interessante in quanto coniuga i canoni tradizionali Volvo con la sportività.

alex60637

  • Visitatore
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #39 il: 18 Agosto 2015, 11:28:20 am »
In preparazione dell'evento di fine mese mi sono appena arrivati i bracci sterzo e le testine nuove, eliminiamo un pò di laschi...

Poi ho sostituito le casse dell'impianto stereo che stridevono, causa mancanza delle membrane che erano ancora in cartone e col tempo si sono polverizzate. Ho mantenuto comunque gli alloggiamenti originali con materiale di nuova generazione.

Poi prima del raduno ho previsto la sostituzione dell'olio del cambio e del differenziale, così provo a vedere di eliminare la piccola perdita che ha, e una volta motata la nuova meccanica anteriore una bella controllata alla convergenza....

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #40 il: 18 Agosto 2015, 14:16:16 pm »
Dai che vogliamo vederla bella in forma a Rovereto !!!
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

alex60637

  • Visitatore
Re:la nuova arrivata si chiama 242 dl
« Risposta #41 il: 20 Agosto 2015, 14:48:31 pm »
Eccomi quì di nuovo... ho ordinato un paio di parti in modo da rigenerare e il mezzo, anche se non sembrerebbe aver bisogno di niente dopo i lavori di meccanica fatti appena presa... ma non ho fatto tutto tutto mi sono mosso a zone e a buon senso.
Dato che l'ho messa sul ponte ho visto qualcosa che è ora sostituire anche in previsione del viaggio verso rovereto e vari giri anche per l'uso quasi settimanale che faccio.
Questo il resoconto:

- Silenziatore posteriore: Presenta dei rigonfiamenti e delle bolle di ruggine. Poi in corrispondenza di uno degli attacchi con il telaio ho notato una grossa saldatura. Ho acquistato un silenziatore diciamo dal carattere sportivo, non "ignorante" sempre a estetica al 90% originale. Ovviamente con lui anche il kit di supporti di gomma e fascette.

- Catalizzatore: Devo eliminarlo solo per una questione di performance, dato che è intasato da tempo e mi dà problemi. Monto un raccordo dritto previsto per 240 non catalizzato. Ovviamente guarnizioni nuove

- Collettore: Intendo quello in ferro che si raccorda al catalizzatore, non quello in ghisa attaccato al motore. Devo sostituire anche quello, è completamente ruggine e solo toccandolo si screpola, poi ha un supporto laterale già rotto ma è talmente usurato che non c'è carne per saldare niente. Anche in questo caso kit di guarnizioni e supporti in gomma nuovi

- Olio del cambio: devo farlo non l'ho mai cambiato e chissà se prima lo hanno fatto. Da tutte le carte date dalla vecchia proprietaria non sembra fatto. Il mio mezzo monta un cambio manuale M45 ed è previsto olio ATF tipo F o G per una quantità di 0.75 litri.

- Olio differenziale: lo hanno sostituito nel lontano 1997 ma sicuramente è da fare e dato che ho una piccola perdita verificherò anche quella. Tipo olio da manuale SAE 80W/90 , quantità 1.6 litri.

Comunque domani iniziamo dalla meccanica anteriore, bracetti sterzo e testine DX e SX e convergenza....
Vi aggiorno....