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Autore Topic: Detailing e cura dell'auto.  (Letto 119120 volte)

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #120 il: 31 Marzo 2015, 19:46:04 pm »
Bravo Guidopiano, oltretutto la Last Touch di Ma-fra dovrebbe (non la ho mai provata) un buon prodottino, una sorta di "quick detailer" ... ovvero spruzzando su superfice pulita e rifinendo con una mocrofibra ti da quel pizzico di protezione e anche un buon gloss... ovvero il colore diventa piu lucente e profondo.... ;)
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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #121 il: 02 Aprile 2015, 23:59:36 pm »
Sai che ti dico Luca.
Hai ragione.
Mi aspettavo di più.
Ma per me va bene così.

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Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #122 il: 16 Aprile 2015, 17:53:52 pm »
Presente
Anche io ho iniziato con in detailing sul c30
Prima volta sabato, un incubo
Praticamente sulle portiere avevo una miriade di puntini gialli
Vediamo se riesco a mettere delle foto







Non so se nelle foto li vedete comunque lavaggio a mano non ne veniva via uno, inizialmente pensavo fosse un principio di ruggine invece.....

Ho lavato il mezzo con shampo wax della meguiars quello giallo per intenderci
Poi mi son dato forza e ho deciso di provare a darci una botta di clay...avevo comprato circa un anno fa il kit clay bar meguiars
Cazzo
Altro che dai la cera e togli la cera
La macchina non era molto contaminata fortunata,emte ma per fare le portiere circa 3 ore l una poi alla fine ovviamente ho scoperto che potevo essere un po più aggressivo e veloce con la clay ed i puntini sono spariti
In realta qualche punto anche vicino le ruote posteriori
Lunedi sera ero esausto dal sabato pomeriggio che ci lavoravo, ora mi manca da fare mezzo cofano, il tetto i paraurti ed il bodikit che spero di finire entro sabato sera... Spero
Mi sono fermato solo perche avevo finito il quick detailer


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« Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 17:56:27 pm da DEATH »

Offline DEATH

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #123 il: 16 Aprile 2015, 17:54:53 pm »
Mi son comprato anche la cera white della meguiars e vediamo come viene con quella


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Offline DEATH

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #124 il: 16 Aprile 2015, 17:55:44 pm »
Poi ho comprato ultimate compound da provare sun 480 e vediamo se fa magie...usero il 480 come test detailing


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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #125 il: 16 Aprile 2015, 21:04:45 pm »
Allora da dove parto....?????

3 ore a portiera con la clay....??? mi auguro che tu non abbia fatto danni del tipo "ologrammi" ad averci lavorato su così tanto.. calcola che io in 7 ore ho fatto un lifting intero smontaggio cerchi compreso su un Evoque!

Con una boccia di quick detailer ci potevi fare sicure due auto... detto questo, l'usare in QD per la clay è corretto, ma lo è ancor di piu per rifinire alla fine l'intera carrozzeria con una microfibra ed  ottenere una bella "lucentezza" .. cone lubrificante per la clay puoi anche usare volendo (metodo economico) un litro di acqua demiralizzato con 7/10 grammi di sapone neutro.. ;)
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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #126 il: 16 Aprile 2015, 21:10:50 pm »
Mi son comprato anche la cera white della meguiars e vediamo come viene con quella


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La cera è la cosa che ti da piu lucentezza, ovvero gloss e profondità rispetto a tutti gli altri sigillanti, ma è anche vero che è quella che durerà meno.. se poi non hai preparato bene la superfice la durata sarà minore.
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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #127 il: 16 Aprile 2015, 21:12:37 pm »
Poi ho comprato ultimate compound da provare sun 480 e vediamo se fa magie...usero il 480 come test detailing


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le magie si possono fare e aon sicuro che la tua 480 può tornare uno spettacolo... magari chiama che ti spiego alcune cose...
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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #128 il: 16 Aprile 2015, 22:10:35 pm »

Allora da dove parto....?????

3 ore a portiera con la clay....??? mi auguro che tu non abbia fatto danni del tipo "ologrammi" ad averci lavorato su così tanto.. calcola che io in 7 ore ho fatto un lifting intero smontaggio cerchi compreso su un Evoque!

Con una boccia di quick detailer ci potevi fare sicure due auto... detto questo, l'usare in QD per la clay è corretto, ma lo è ancor di piu per rifinire alla fine l'intera carrozzeria con una microfibra ed  ottenere una bella "lucentezza" .. cone lubrificante per la clay puoi anche usare volendo (metodo economico) un litro di acqua demiralizzato con 7/10 grammi di sapone neutro.. ;)

Ad esempio muso e cofano fatto in 15 minuti anche perche andavo piaano per paura di far danne poi sono andaro sempre piu veloce infatti la porta di destra e fiancata l ho fatta in un oretta e mezza neanche


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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #129 il: 16 Aprile 2015, 22:16:45 pm »

Poi ho comprato ultimate compound da provare sun 480 e vediamo se fa magie...usero il 480 come test detailing


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le magie si possono fare e aon sicuro che la tua 480 può tornare uno spettacolo... magari chiama che ti spiego alcune cose...

Il provlema del 480 è che ci sono molti punti con resina
Poi si vedono molti segni dovrei proprio lucidarla forse dopo un bel passaggio di clay bar ma un amico mi fa che per il colore rosso pastello bisogna usare prodotti specifici senza contare che ho un paio di strisci sui paraurti e dovrei pure ritoccarli
E devo lucidarla per forza anche se ho paura che non ci sia piu molto trasparente, il tipo mi fa vedi chenon si vede quasi la buccia d arancia? Significa lucidata molte volte ma il precedente proprietario mi ha detto lucidata solo una volta
Poi dovrei farla tutta a meno e non voglio dare 200 sacchi per lucidarla
Un carrozziere mi ha proposto 650 euro mi rivernicia i paraurti, i profili neri mi stucca le botticine sul tetto e lo rivernicia ,la lucida tutta compresi i fanali posteriori, in realta credo nin sia male come prezzo, calcolando 200 a paraurti il lavoro sul tetto e lucidarla farli separati spenderei mi Sto arrivando! Sugli 8-900


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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #130 il: 16 Aprile 2015, 22:18:23 pm »


Poi ho comprato ultimate compound da provare sun 480 e vediamo se fa magie...usero il 480 come test detailing


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le magie si possono fare e aon sicuro che la tua 480 può tornare uno spettacolo... magari chiama che ti spiego alcune cose...

Il provlema del 480 è che ci sono molti punti con resina
Poi si vedono molti segni dovrei proprio lucidarla forse dopo un bel passaggio di clay bar ma un amico mi fa che per il colore rosso pastello bisogna usare prodotti specifici senza contare che ho un paio di strisci sui paraurti e dovrei pure ritoccarli
E devo lucidarla per forza anche se ho paura che non ci sia piu molto trasparente, il tipo mi fa vedi chenon si vede quasi la buccia d arancia? Significa lucidata molte volte ma il precedente proprietario mi ha detto lucidata solo una volta
Poi dovrei farla tutta a meno e non voglio dare 200 sacchi per lucidarla
Un carrozziere mi ha proposto 650 euro mi rivernicia i paraurti, i profili neri mi stucca le botticine sul tetto e lo rivernicia ,la lucida tutta compresi i fanali posteriori, in realta credo nin sia male come prezzo, calcolando 200 a paraurti il lavoro sul tetto e lucidarla farli separati spenderei Sugli 8-900


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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #131 il: 17 Aprile 2015, 09:04:04 am »
Oggi piove  ecco come si presenta il c30


















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Offline pmroma

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #132 il: 17 Aprile 2015, 10:40:33 am »
A giudicare dalla conformazione delle gocce d'acqua il lavoro mi sembra ben riuscito e dovrebbe durare abbastanza se hai usato la cera White della Meguiar's; io l'ho passata a novembre ed è ancora lì (considerando però una passatina di Last Touch Express della MA.FRA. quasi ogni lavaggio).
Per la 480 devi stare attento perché una volta l'ultimo strato di trasparente si usava solo sulle vernici metallizzate; sul sito "lacuradellauto" dovrebbe esserci un prodotto specifico proprio per le vernici senza trasparente  (mi sembra della Dodo Juice).
Comunque il processo per un buon processo (salvo errori) dovrebbe essere:
1) lavaggio accurato con spugna e pennello negli interstizi;
2) eliminare graffi e segni con il Kit della 3M;
3) una clayatura con clay media;
4) 

Offline pmroma

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #133 il: 17 Aprile 2015, 10:48:40 am »
Scusate è partito per errore. Proseguo:
4) un pre cera (ottimo quello della Dodo Juice oppure il polish rosa della 3M) che dovrebbe uniformare il colore di fondo soprattutto se passata con una rotorbitale;
5) a scelta una cera sigillante (completamente sintetica più duratura) oppure una naturale (a base di carnauba meno duratura ma con più gloss);
6) un mantenimento dopo ogni lavaggio con prodotti ad hoc (M34 della Meguiars o Last Touch).
Ovviamente oltre ai prodotti tanto olio di gomito ed un buon uso della rotorbitale o della rotativa.

Offline guidopiano

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #134 il: 28 Aprile 2015, 22:12:15 pm »
Acquisti di oggi.




Mi sa tanto che il prossimo acquisto lo farò in Internet su LCDA.
Non ho trovato alcuni prodotti che avevo visto il mese scorso e non penso che li porteranno più.

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