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Autore Topic: Detailing e cura dell'auto.  (Letto 119448 volte)

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Offline DEATH

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #210 il: 19 Aprile 2016, 14:24:39 pm »








Cosa ne dite?
A dire la verità voglio rifare il lavoro ma con carta vetrata, sono rimasti dei segni e non sono del tutto perfetti come dovrebbero





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Offline DEATH

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #211 il: 19 Aprile 2016, 14:27:54 pm »



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Offline DEATH

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Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #212 il: 19 Aprile 2016, 14:32:13 pm »
Per il resto ci sto ancora lavorando ad una lentezza assurda








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Offline guidopiano

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #213 il: 19 Aprile 2016, 17:53:50 pm »
La differenza riesco a vederla. Complimenti.
Potrei provare anche io sui fari della Ford Fiesta di mia moglie.
Ma si compra su LCDA?

inviato dal mio Volvophone


Offline DEATH

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #214 il: 19 Aprile 2016, 18:01:01 pm »
Questo lho preso da beps mi pare


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Offline calimero

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #215 il: 19 Aprile 2016, 18:51:58 pm »
Bella la rossa !!!  8)
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V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #216 il: 19 Aprile 2016, 20:47:26 pm »
Ciao, ti mando un MP... ;)
« Ultima modifica: 12 Giugno 2018, 23:05:55 pm da calimero »
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          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #217 il: 19 Aprile 2016, 22:28:56 pm »
Per gli interni in pelle cosa mi consigliate?
No prodotti Volvo grazie!

E la procedura da seguire?

Figo questo topic  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Allora, non so se gia conosci, comunque consiglio di fare un giro sul sito lacuradellauto.it  ... li oltre allo shop trovi delle guide fatte bene che spiegano un pò di tecnica e la tipologia di prodotto consigliato... :) io uso solo o quasi prodotti loro, per la pelle ad esempio, uso "Aria Pura" o " Super Clean" con spazzolina "colourlouck" e poi crema Zaino,Z10 ...
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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #218 il: 19 Aprile 2016, 22:32:34 pm »

Bene bene, sembra che ___ prossimamente passerà da mè per un bel lifting di bellezza.. Devo studiare una combo di lavoro/prodotti da usare per ottenere il top, comunque una mezza idea la ho. Poi ovvio in una seduta di detailing completo la variabile ci scappa sempre.. ;);)
« Ultima modifica: 12 Giugno 2018, 22:42:04 pm da calimero »
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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #219 il: 19 Aprile 2016, 22:33:12 pm »
Per gli interni in pelle cosa mi consigliate?
No prodotti Volvo grazie!

E la procedura da seguire?

Figo questo topic  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Allora, non so se gia conosci, comunque consiglio di fare un giro sul sito lacuradellauto.it  ... li oltre allo shop trovi delle guide fatte bene che spiegano un pò di tecnica e la tipologia di prodotto consigliato... :) io uso solo o quasi prodotti loro, per la pelle ad esempio, uso "Aria Pura" o " Super Clean" con spazzolina "colourlouck" e poi crema Zaino,Z10 ...

Si si il sito lo conosco bene daro' un occhiata  ;)

He he occhio è una droga... almeno per mè!!!! :D
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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #220 il: 22 Aprile 2016, 21:47:14 pm »

Se mi chiedi il trattamento completo puoi scommetterci che lo avrai... del resto cosi ho fatto per Lamby e anche per Ecodrive... ;)  Smontato i cerchi e puliti per bene, lucidato e di conseguenza applicato tutti i protettivi che servono e ringiovanito anche le plastiche...!  :D :D
« Ultima modifica: 12 Giugno 2018, 22:32:40 pm da calimero »
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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #221 il: 19 Maggio 2016, 14:46:45 pm »
Allora, il discorso è molto semplice
La fottuta 480, ho cominciato tempo fa a passarla a mano con meg ultimate compuond, l effetto si è visto subito ma ho fatto nemmeno mezza macchina e non l ho piu toccata
Ora con il bel tempo, si fa per dire, voglio riprenderla in mano da capo dato che ora ho la ero
Il punto è
Devo ricominciare da zero con l iltimate compound e rifarla tutta ( cosa che credo sia la migliore) oppure uso il mg 105-205 che avevo in dotazione con la ero?



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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #222 il: 21 Maggio 2016, 22:01:50 pm »
Allora, il discorso è molto semplice
La fottuta 480, ho cominciato tempo fa a passarla a mano con meg ultimate compuond, l effetto si è visto subito ma ho fatto nemmeno mezza macchina e non l ho piu toccata
Ora con il bel tempo, si fa per dire, voglio riprenderla in mano da capo dato che ora ho la ero
Il punto è
Devo ricominciare da zero con l iltimate compound e rifarla tutta ( cosa che credo sia la migliore) oppure uso il mg 105-205 che avevo in dotazione con la ero?



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Partendo dal presupposto che hai decontaminato il tutto, io non credo che a mano hai fatto una gran "correzione" dei difetti, ma piuttosto hai solo "ravvivato" il rosso. Io partirei da zero con ero600 (lucidatrice) usando cio che hai in dotazione, ovvero M105 ed M205 ... taglio e correzione dei difetti e finitura finale.Poi ovvia protezione... Casomai, dove hai gia passato prima prova a lavorarci su piu leggero e un po meno... comunque conviene fare delle prove e SEMPRE con "isopropilico" sgrassare dagli olii che i polish lasciano e controllare bene il risultato. ;);)
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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #223 il: 22 Maggio 2016, 12:57:02 pm »
Allora, il discorso è molto semplice
La fottuta 480, ho cominciato tempo fa a passarla a mano con meg ultimate compuond, l effetto si è visto subito ma ho fatto nemmeno mezza macchina e non l ho piu toccata
Ora con il bel tempo, si fa per dire, voglio riprenderla in mano da capo dato che ora ho la ero
Il punto è
Devo ricominciare da zero con l iltimate compound e rifarla tutta ( cosa che credo sia la migliore) oppure uso il mg 105-205 che avevo in dotazione con la ero?



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Partendo dal presupposto che hai decontaminato il tutto, io non credo che a mano hai fatto una gran "correzione" dei difetti, ma piuttosto hai solo "ravvivato" il rosso. Io partirei da zero con ero600 (lucidatrice) usando cio che hai in dotazione, ovvero M105 ed M205 ... taglio e correzione dei difetti e finitura finale.Poi ovvia protezione... Casomai, dove hai gia passato prima prova a lavorarci su piu leggero e un po meno... comunque conviene fare delle prove e SEMPRE con "isopropilico" sgrassare dagli olii che i polish lasciano e controllare bene il risultato. ;);)


Quindi dici di non passarla tutta con ultimate compound prima?

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Re:Detailing e cura dell'auto.
« Risposta #224 il: 23 Maggio 2016, 20:12:48 pm »
Ciao VOR allora prima del B.day la vedo dura.. il sabato mattina ho lezione di scuola guida... e con i colleghi in ferie dubito di poter prendere ferie i giorni prima. In agosto invece , ho 3 settimane di ferie e apparte un paio di giorni da decidere che andrò come di consueto a fare un giro solo con mia moglie, per il resto sono libero... sono in ferie dal 5/8/16 al 27/8/16 ... in questo  caso se facessimo in tale data avrei tutto il tempo di fare un lavoro degno di VOR e degno di poterlo firmare col mio nome. Lucidatura esterna, protettivo, pulizia accurata interni e protettivo...
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