Eccomi quì di nuovo... ho ordinato un paio di parti in modo da rigenerare e il mezzo, anche se non sembrerebbe aver bisogno di niente dopo i lavori di meccanica fatti appena presa... ma non ho fatto tutto tutto mi sono mosso a zone e a buon senso.
Dato che l'ho messa sul ponte ho visto qualcosa che è ora sostituire anche in previsione del viaggio verso rovereto e vari giri anche per l'uso quasi settimanale che faccio.
Questo il resoconto:
- Silenziatore posteriore: Presenta dei rigonfiamenti e delle bolle di ruggine. Poi in corrispondenza di uno degli attacchi con il telaio ho notato una grossa saldatura. Ho acquistato un silenziatore diciamo dal carattere sportivo, non "ignorante" sempre a estetica al 90% originale. Ovviamente con lui anche il kit di supporti di gomma e fascette.
- Catalizzatore: Devo eliminarlo solo per una questione di performance, dato che è intasato da tempo e mi dà problemi. Monto un raccordo dritto previsto per 240 non catalizzato. Ovviamente guarnizioni nuove
- Collettore: Intendo quello in ferro che si raccorda al catalizzatore, non quello in ghisa attaccato al motore. Devo sostituire anche quello, è completamente ruggine e solo toccandolo si screpola, poi ha un supporto laterale già rotto ma è talmente usurato che non c'è carne per saldare niente. Anche in questo caso kit di guarnizioni e supporti in gomma nuovi
- Olio del cambio: devo farlo non l'ho mai cambiato e chissà se prima lo hanno fatto. Da tutte le carte date dalla vecchia proprietaria non sembra fatto. Il mio mezzo monta un cambio manuale M45 ed è previsto olio ATF tipo F o G per una quantità di 0.75 litri.
- Olio differenziale: lo hanno sostituito nel lontano 1997 ma sicuramente è da fare e dato che ho una piccola perdita verificherò anche quella. Tipo olio da manuale SAE 80W/90 , quantità 1.6 litri.
Comunque domani iniziamo dalla meccanica anteriore, bracetti sterzo e testine DX e SX e convergenza....
Vi aggiorno....