collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 325
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 [21] 22 23
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Test dei sistemi di sicurezza  (Letto 1521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Test dei sistemi di sicurezza
« il: 14 Ottobre 2014, 23:45:35 pm »
Un test sui sistemi elettronici di sicurezza tra 4 auto prestigiose, per Volvo c'è l'XC60. Ovviamente il marchio svedese vince sugli altri e di molto.
Guardate il video perchè è molto interessante.

Da www.quattroruote.it


Sulla nostra pista di Variano abbiamo messo alla prova alcuni dispositivi elettronici di sicurezza che equipaggiano: BMW Serie 2 Active Tourer, Mercedes GLA, Nissan X-Trail e Volvo XC60.

Le dotazioni. Le videocamere sul parabrezza e i sensori lidar o radar, in particolare, scrutano il perimetro e, tramite segnalazioni luminose e acustiche di vario genere, avvisano il guidatore dei potenziali pericoli. Sotto questo aspetto le interfacce della Volvo sono le più visibili e decifrabili, più minimaliste, invece, quelle della X-Trail. Cambiano anche i livelli di dotazione, di serie, a richiesta e con funzionalità più o meno ampie in base al modello. Per tutte le auto, però, ci si scontra con manuali d’uso spesso dispersivi e con testi talora criptici.

I sistemi testati. Si spazia dall'avviso di superamento di corsia ai sistemi (BMW e Volvo) di riconoscimento dei pedoni, capaci di fermare l'auto senza incidenti fino a 30 km/h. Il terzo test ha riguardato i cruise contro adattivi, che decelerano o frenano la vettura in base alle manovre del veicolo che la precede. L’ultima prova ha riguardato solo la Volvo, l’unica tra le protagoniste della nostra prova equipaggiata con il Cross traffic alert, un dispositivo che, mediante due radar montati nella parte posteriore della carrozzeria, segnala il sopraggiungere di un veicolo mentre si sta uscendo in retromarcia da un parcheggio. E.B.

http://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2014/10/13/sistemi_di_sicurezza_i_nostri_test_in_pista_video_.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2014_09_30&Idtrack=4df1cd35a9e89c66c2bfc1c65f4d3c1f


V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007