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Autore Topic: Dagmar the Drakkar  (Letto 87885 volte)

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Offline VOX

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #30 il: 29 Novembre 2014, 21:22:48 pm »
boh.. puo anche essere.
Io avevo quello con i due paletoni .. ;)
****SPEEDMASTER****
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          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
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lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #31 il: 29 Novembre 2014, 21:30:45 pm »
Anche il suono del clackson è diverso.. non è il classico bip che avevo sulla Polar e che è uguale anche sulla 940, è bitonale.. più elegante direi come suono ;) era così anche sulla tua?

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Offline calimero

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #32 il: 29 Novembre 2014, 21:31:20 pm »
Non sapevo che la tua fosse una di quelle con panchetta aggiuntiva, e quindi immagino omologata 7 posti. E' un optional storico delle Volvo offerto poi anche sulle serie successive fino alle attuali.
Comunque molto bella, il divano posteriore è praticamente nuovo.
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V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #33 il: 29 Novembre 2014, 21:44:01 pm »
Mi sono preso la briga di andare a vedere sul libretto.. se ti ricordi era uscita la diatriba sull' inserzione di quella GLE di Treviso che ero poi andato a vedere e diceva 6 posti.. in effetti l' omologazione a libretto è per 6  8) immagino perchè più di un adulto non ci può stare, mentre per quanto riguarda i bambini sotto una certa età mi par di ricordare che se ne può comunque trasportare uno in più.. quindi i due dietro volendo ci starebbero ;)

Offline 240polar1992

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #34 il: 01 Dicembre 2014, 14:47:10 pm »
Bella davvero Lamby, nelle foto si apprezza tutto il suo fascino.
La porti a Biella? MI farebbe proprio piacere vederla!

In quanto ai 6 posti omologati a libretto, potrebbe darsi che l' omologazione ne preveda 6 per una questione di pesi totali. Magari è previsto che possano stare due persone sul divano posteriore e due bambini sul terzo divano, anche se in questo caso si dovrebbe trovare la limitazione di due bambini sul terzo divano indicata espressamente in libretto.

In quanto alla pompa freni ed al pedale spugnoso, effetto che sparisce dopo qualche pedalata, credo di poter affermare con certezza che si tratti della pompa dei freni, di un trafilaggio dell' olio dei freni che avviene da una camera all'altra all' interno della pompa generando perdita di pressione.
Quando poi pompi e ritrovi il pedale ben presente è perchè la quantità di olio richiamata non ha fatto in tempo a "scavalcare" la o le guarnizioni interne che, usurate, causano il trafilaggio.

Tre anni fa ho avuto lo stesso problema ed ho risolto con la sostituzione della pompa.

A volte un effetto simile, ma di minor entità, potrebbe essere causato dalla perdita di rigidezza dei tubi flessibili dei freni, a causa dell' età.

Sono disponibili kit di revisione per le pompe freni, ma prima di acquistarli è bene verificare che la superficie interna della pompa, entro la quale scorre il cilindro, non sia rovinata perchè altrimenti anche le  guarnizioni nuove non potrebbero fare tenuta contro tale parete.

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #35 il: 01 Dicembre 2014, 15:06:59 pm »
Grazie Roberto, la tua diagnosi è praticamente la stessa che ha fatto il mio meccanico, al momento senza vederla..  ;) mi consiglia visto il chilometraggio di cambiarla per maggiore tranquilità.. in ogni caso appena avrà la macchina in officina sarà più preciso, è serio ed onesto e inoltre lavora per conto suo e io gli procuro i ricambi, per cui mi dà sempre dei pareri tecnici spassionati per unire economia e sicurezza non dovendoci lucrare  :)
Per Biella devo vedere come procederanno i lavori.. se ce la faccio volentieri, ma almeno servosterzo e freni devono essere a posto.. alla peggio arrivo in 940 o mi organizzo con Lorenz e Orso Polare che partono da Verona.

Offline guidopiano

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #36 il: 03 Dicembre 2014, 12:43:50 pm »
Appunto !!!
Prima di tutto la sicurezza della guida. C:-)

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Offline guidopiano

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #37 il: 03 Dicembre 2014, 12:44:36 pm »
Poi direi di verificare gomme e sospensioni. ;D

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Offline Guido245

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #38 il: 03 Dicembre 2014, 12:47:12 pm »
Anche il suono del clackson è diverso.. non è il classico bip che avevo sulla Polar e che è uguale anche sulla 940, è bitonale.. più elegante direi come suono ;) era così anche sulla tua?

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Il suono del "bitonale" è di una bellezza irraggiungibile... A volte suono il clacson senza motivo, per il gusto di sentirlo. :)
Ho letto che ti occorrono degli interruttori per le luci interne: forse ne ho qualcuno, se non ricordo male... Nel caso vuoi che te li mandi ad Oropa?

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #39 il: 03 Dicembre 2014, 13:14:29 pm »


Il suono del "bitonale" è di una bellezza irraggiungibile... A volte suono il clacson senza motivo, per il gusto di sentirlo. :)
Ho letto che ti occorrono degli interruttori per le luci interne: forse ne ho qualcuno, se non ricordo male... Nel caso vuoi che te li mandi ad Oropa?

Concordo sul bitonale  :) per quanto riguarda gli interruttori.. intendi quelli sulla battuta delle porte? quello della portiera guidatore va e non va.. praticamente se apro la portiera non accende la luce, poi toccandolo come per tirarlo in fuori del tutto funziona, ho provato a toglierlo e spruzzarlo col disossidante, in realtà prima non andava proprio.. ora fa così  :D
quello lato passeggero sinistro invece sembrerebbe innocente  ::) lì è sparito uno dei due cavetti che si innestavano col faston sull' interruttore.. penso sia disperso ormai nel telaio..  :o
Per quanto riguarda le sospensioni, nell' ultimo tagliando fatto nel 2011 sono stati rigenerati gli ammortizzatori posteriori, da allora ha fatto meno di 3000 km in due anni e mezzo.. si sente qualche cigolio e qualche rumorino, magari ha comunque bisogno di una lubrificazione/ingrassaggio. Le gomme sono del 2006  :( sto seriamente pensando di mettere delle belle Federal quattro stagioni /80.. dopo l' eliminazione dei tergi "all silicon" un altro passo verso il "restauro filologico"  ;D
Tra l' altro ho scoperto che il papà di una mia amica è un gommista convenzionato Gommadiretto e probabilmente posso fargliele spedire direttamente in officina. Venerdì mattina sono in zona e vado a farci due chiacchiere.

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #40 il: 06 Dicembre 2014, 19:36:06 pm »
Piccolo aggiornamento: il gommista mi ha confermato che posso far arrivare le Federal direttamente in officina da lui e poi ci accordiamo per il montaggio, in ogni caso prima deve passare dal meccanico per i necessari lavori a freni e sterzo.
Oggi ho rimosso entrambi i tappeti della botola nel bagagliaio, quello di gomma spessa appoggiato direttamente alla lamiera e quello tipo moquette che funge in pratica da tappetino per i piedi degli eventuali occupanti dello strapuntino nel bagagliaio, portati a casa insieme alle plastiche delle frecce/posizioni anteriori e un bel giro di Chante Claire ;)
Piccola rogna, il faro anabbagliante anteriore destro non funziona  :( mi era già capitato di accorgermene in garage.. poi si era temporaneamente ripreso per cui pensavo a un falso contatto.. ma da un paio di giorni resta definitivamente spento. Pensavo alla lampadina ma ho provato a sostituirla e il problema rimane, tra l' altro è una H4, per cui bifilamento e l' abbagliante funziona con entrambe le lampadine  :o ho provato a dare un giro di disossidante al connettore ma senza esito. Ho pensato a un fusibile.. ma dal libretto uso e manutenzione (però quello che era allegato ai documenti è del MY '80, praticamente quella a cofano piatto.. però le caratteristiche tecniche sembrano uguali) non vedo che parli di fusibile degli anabbagliani, ma solo delle posizione.. mi sembra strano perchè mi par di ricordare che sulla Polar c' era e comprendeva una luce anteriore e una posteriore.. boh, dovrò fare dei controlli più accurati

Offline spykedave

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #41 il: 09 Dicembre 2014, 12:25:58 pm »
complimenti per l'acquisto lamby, bella :)

per l'anabbagliante controlla lo zoccolo della lampadina, magari è solo quello. eventualmente prova a muovere il connettore e vedi se si accende/spegna

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #42 il: 09 Dicembre 2014, 13:49:19 pm »
Già verificato Spyke.. più che uno zoccolo vero e proprio è un connettore che si calza sui piedini della lampadina una volta che è agganciata al faro, ho già provato a verificare e anche passare il disossidante.. in ogni caso stasera la porto in officina per il discorso frenie sterzo e chiederò al meccanico di approfondire le verifiche.

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #43 il: 09 Dicembre 2014, 22:17:08 pm »
Portata in officina, domani nel primo pomeriggio passo a prendere il tubo smontato dell' idroguida da portare come campione poi andrò alla ditta di oleodinamica a farmelo fare, sperando in tempi brevi..
Intanto stasera ho ordinato le Federal SS657 185/80 R14 91T con consegna direttamente al gommista.

Offline calimero

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #44 il: 09 Dicembre 2014, 22:19:33 pm »
Bene Lamby, un passetto alla volta te la sistemi senza fretta.
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