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Autore Topic: Manutenzione straordinaria su XC60  (Letto 132667 volte)

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Offline calimero

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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #75 il: 23 Agosto 2016, 13:50:35 pm »
Colore olio in regola. Su un diesel si sporca dopo pochissime decine di km dal cambio.
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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #76 il: 30 Novembre 2016, 14:31:52 pm »
Ed eccoci ad un altro capitolo della mia ICSICI.

prossimo lavoretto....


Mi manca ancora da acquistare il DOT4+ per l'impianto frenante.


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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #77 il: 30 Novembre 2016, 15:28:07 pm »
A proposito ...
Quale liquido freni (dot 4+) mi consigliate di acquistare ?

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Offline Plaza1972

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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #78 il: 13 Dicembre 2016, 12:29:31 pm »
ricollegandomi, olio sul D5, lo tenete al max dell'asticella o a metà visto il dpf/fap e per non premere troppo sui paraoli.....  ::)

Offline calimero

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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #79 il: 13 Dicembre 2016, 14:52:56 pm »
ricollegandomi, olio sul D5, lo tenete al max dell'asticella o a metà visto il dpf/fap e per non premere troppo sui paraoli.....  ::)

L'olio tienilo a metà, non sopra.
Risparmi i paraoli e non corri rischi con il FAP che potrebbe alzare il livello pericolosamente.
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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #80 il: 13 Dicembre 2016, 15:27:50 pm »
ricollegandomi, olio sul D5, lo tenete al max dell'asticella o a metà visto il dpf/fap e per non premere troppo sui paraoli.....  ::)

L'olio tienilo a metà, non sopra.
Risparmi i paraoli e non corri rischi con il FAP che potrebbe alzare il livello pericolosamente.
E quello che faccio io.
A metà tra il MIN e MAX.
Per evitare eventuali rigenerazioni andate a vuoto.

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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #81 il: 13 Dicembre 2016, 17:00:31 pm »
ricollegandomi, olio sul D5, lo tenete al max dell'asticella o a metà visto il dpf/fap e per non premere troppo sui paraoli.....  ::)

L'olio tienilo a metà, non sopra.
Risparmi i paraoli e non corri rischi con il FAP che potrebbe alzare il livello pericolosamente.
E quello che faccio io.
A metà tra il MIN e MAX.
Per evitare eventuali rigenerazioni andate a vuoto.

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Non vorrei essere paranoico, quindi non soffrono turbina ecc. ecc. anche se a metà quindi.... se fosse un po vicino al max, che faccio?  :-X ::) :P

« Ultima modifica: 13 Dicembre 2016, 17:04:20 pm da Plaza1972 »

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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #82 il: 13 Dicembre 2016, 17:19:15 pm »
ricollegandomi, olio sul D5, lo tenete al max dell'asticella o a metà visto il dpf/fap e per non premere troppo sui paraoli.....  ::)

L'olio tienilo a metà, non sopra.
Risparmi i paraoli e non corri rischi con il FAP che potrebbe alzare il livello pericolosamente.
E quello che faccio io.
A metà tra il MIN e MAX.
Per evitare eventuali rigenerazioni andate a vuoto.

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Non vorrei essere paranoico, quindi non soffrono turbina ecc. ecc. anche se a metà quindi.... se fosse un po vicino al max, che faccio?  :-X ::) :P



Niente, tienilo sotto controllo di tanto in tanto, non deve salire. Qualche tempo fa Volvo ha fatto dei richiami in merito su alcuni motori, eventualmente prova a sentire la concessionaria per vedere se la tua è a posto da questo punto di vista. Il livello di olio che supera il massimo può essere molto pericoloso per il motore (e per la propria integrità...). L'auto rischia di rimanere accelerata al massimo e si spegne solo a motore fuso.
Sono casi rarissimi ma purtroppo sono avvenuti, c'è un video in rete che riguarda una BMW X5 ferma sul bordo della strada con gran fumo e fiamme.
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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #83 il: 13 Dicembre 2016, 17:22:39 pm »
ricollegandomi, olio sul D5, lo tenete al max dell'asticella o a metà visto il dpf/fap e per non premere troppo sui paraoli.....  ::)

L'olio tienilo a metà, non sopra.
Risparmi i paraoli e non corri rischi con il FAP che potrebbe alzare il livello pericolosamente.
E quello che faccio io.
A metà tra il MIN e MAX.
Per evitare eventuali rigenerazioni andate a vuoto.

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Non vorrei essere paranoico, quindi non soffrono turbina ecc. ecc. anche se a metà quindi.... se fosse un po vicino al max, che faccio?  :-X ::) :P



Niente, tienilo sotto controllo di tanto in tanto, non deve salire. Qualche tempo fa Volvo ha fatto dei richiami in merito su alcuni motori, eventualmente prova a sentire la concessionaria per vedere se la tua è a posto da questo punto di vista. Il livello di olio che supera il massimo può essere molto pericoloso per il motore (e per la propria integrità...). L'auto rischia di rimanere accelerata al massimo e si spegne solo a motore fuso.
Sono casi rarissimi ma purtroppo sono avvenuti, c'è un video in rete che riguarda una BMW X5 ferma sul bordo della strada con gran fumo e fiamme.

calimero,
purtroppo ho visto quel video  >:(

Confermo che al vecchio proprietario era arrivata la raccomandata di recarsi in officina per aggiornare la centralina e di controllare ogni 2.500 lm il livello dell'olio che, messo in un riquadro rettangolare, doveva stare tra il minimo e il max.

Quando cambierò olio dopo l'inverno lo farò mettere a metà tra il min e il max  ;)

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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #84 il: 04 Gennaio 2017, 18:38:08 pm »
È da piu di un mese che ho acquistato i liquidi freni e idroguida e ancora non sono riuscito a sostituirli.
Quattro appuntamenti saltati dal meccanico perché mi cambiano sempre i turni di lavoro.
In compenso oggi sono riuscito a comprare e montare un treno di gomme nuove M+S NEXEN 235/65 r 17.
Certo mi piaceva poter mettere i Michelin CROSSCLIMATE , ma il portafoglio.... piange.


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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #85 il: 04 Gennaio 2017, 18:45:18 pm »
È da piu di un mese che ho acquistato i liquidi freni e idroguida e ancora non sono riuscito a sostituirli.
Quattro appuntamenti saltati dal meccanico perché mi cambiano sempre i turni di lavoro.
In compenso oggi sono riuscito a comprare e montare un treno di gomme nuove M+S NEXEN 235/65 r 17.
Certo mi piaceva poter mettere i Michelin CROSSCLIMATE , ma il portafoglio.... piange.


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Quanto, se non sono indisceto?

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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #86 il: 04 Gennaio 2017, 18:51:24 pm »
È da piu di un mese che ho acquistato i liquidi freni e idroguida e ancora non sono riuscito a sostituirli.
Quattro appuntamenti saltati dal meccanico perché mi cambiano sempre i turni di lavoro.
In compenso oggi sono riuscito a comprare e montare un treno di gomme nuove M+S NEXEN 235/65 r 17.
Certo mi piaceva poter mettere i Michelin CROSSCLIMATE , ma il portafoglio.... piange.


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Quanto, se non sono indisceto?
Ciao Giuseppe,
i pneumatici li ho pagati 360 eurini, compreso di montaggio, equilibratura e convergenza.
Da subito ho notato la silenziosità nella guida.
Domani li provo in autostrada.


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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #87 il: 04 Gennaio 2017, 18:55:15 pm »
È da piu di un mese che ho acquistato i liquidi freni e idroguida e ancora non sono riuscito a sostituirli.
Quattro appuntamenti saltati dal meccanico perché mi cambiano sempre i turni di lavoro.
In compenso oggi sono riuscito a comprare e montare un treno di gomme nuove M+S NEXEN 235/65 r 17.
Certo mi piaceva poter mettere i Michelin CROSSCLIMATE , ma il portafoglio.... piange.


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Quanto, se non sono indisceto?
Ciao Giuseppe,
i pneumatici li ho pagati 360 eurini, compreso di montaggio, equilibratura e convergenza.
Da subito ho notato la silenziosità nella guida.
Domani li provo in autostrada.


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Ciao, allora aspettiamo una tua recensione.

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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #88 il: 04 Gennaio 2017, 20:17:11 pm »
Direi che è un prezzo ottimo, considerata la misura.
Ovvio che i crossclimate costano molto di più, so che sono straordinari anche sul bagnato che di solito è il terreno più critico per questo tipo di pneumatici.
Ma i Nexen sono 4 stagioni come i crossclimate ?
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Re:Manutenzione straordinaria su XC60
« Risposta #89 il: 04 Gennaio 2017, 21:22:54 pm »
Direi che è un prezzo ottimo, considerata la misura.
Ovvio che i crossclimate costano molto di più, so che sono straordinari anche sul bagnato che di solito è il terreno più critico per questo tipo di pneumatici.
Ma i Nexen sono 4 stagioni come i crossclimate ?
Si , Andrea , questi pneumatici hanno la dicitura M+S più i 4 simboli delle stagioni impresse sul fianco.
Per mettere i CROSSCLIMATE mi ci volevano altri 300 euro circa ma ho preferito risparmiare questa cifra per pagare la tassa di proprietà.


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