Saluti a tutti quelli che mi conoscevano ed ai nuovi iscritti.
Ho avuto diversi impegni per cui non ho potuto frequentare il forum.
Nel frattempo ho raggiunto con la mia adorata V60 la quota di 175.000 Km. ed ho fatto effettuare di recente presso la Conce i seguenti lavori, approfittando dello sconto del 20% per le Volvo tra i tre ed i sei anni:
- sostituzione radiatore liquido refrigerante che si era "aperto" nella congiunzione tra la plastica laterale e l'alluminio del radiatore; purtroppo c'è stata molta mano d'opera in quanto hanno dovuto smontare gli altri radiatori (intercooler e condizionatore) e rifornire interamente il circuito del liquido motore ed il gas del condizionamento;
- tagliando dei 180.000 km (anticipato di 10.000 Km. per approfittare dello sconto) con sostituzione cinghia distribuzione, olio, tutti i filtri, etc
In pratica la mia V60 è tornata nuova (anche la carrozzeria e gli interni sono intatti) avendo sostituito a 160.000 Km tutti i dischi e le pastiglie (a proposito i dischi cosiddetti "verniciati" in realtà non arrugginiscono e malgrado i 15.000 percorsi hanno rigature leggerissime).
Certo è stata una bella spesa complessiva, malgrado il risparmio di circa 400 euro per lo sconto, ma la V60 va benissimo e dopo 5 anni provo ancora soddisfazione a guidarla.
Ora leggo i topic che ho perduto.
Saluti a tutti.,