collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 347
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 [21] 22 23
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: C30 primi km e primi problemi  (Letto 5804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maverick

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: oriolo romano
  • Post: 178
    • V70 R 2.0 1997 - C30 2.0 2007 - V40 Phase II 1.8 2001
C30 primi km e primi problemi
« il: 21 Maggio 2017, 22:49:42 pm »
Ciao a tutti,
con la mia compagna abbiamo appena ritirato una C30 immatricolata 01/2007 2.0 D 136 Cv che ha all'attivo 185.000 km.

Un'auto bellissima ma che già dopo 200 km ci ha dato il seguente problema:

- accensione spia gialla "SISTEMA MOTORE RICHIEDE ASSISTENZA" e dopo aver letto il messaggio scompariva la spia per ricomparire poco dopo sempre in marcia. In questi due giorni ho notato che in accelerazione mi arrivano delle leggere vibrazioni al volante e sull'acceleratore, come se seghettasse un poco.

- riprendo la macchina dopo 2 ore che era ferma e ad un certo punto, non accelera più. Sopra i 2500 giri circa è come se fosse piantata (motore in protezione?). La spia gialla è sempre presente come prima.

- spengo tutto, lascio fermo qualche minuto e riparto: la macchina va, non più problema del motore affogato ai 2500 giri ma la spia gialla compare sempre e dopo la lettura si spegne di nuovo.

- arrivo fino a casa con la spia gialla e noto che quando entra il turbo la macchina fuma parecchio (troppo per una Euro4), domani la porto al concessionario dove l'abbiamo presa sabato e vediamo di capire.

Fap da sostituire al 100%? Al concessionario mi avevano rabboccato la cerina prima di ritirarla.

Grazie di tutto.
Mav, preoccupato.



Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2017, 23:07:34 pm »
Se sei in garanzia non devi preoccuparti. Il concessionario è obbligato a risolvere. Il motore va in protezione per molti motivi, il più frequente è il gasolio sporco. Ma se la macchina fuma e non spinge io indagherei sulla turbina o sui tubi collegati alla turbina. Se perdono o sfiatano danno proprio quei problemi. Portala in concessionario e pretendi una soluzione, tutto deve funzionare a dovere.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline maverick

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: oriolo romano
  • Post: 178
    • V70 R 2.0 1997 - C30 2.0 2007 - V40 Phase II 1.8 2001
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2017, 09:00:42 am »
Ciao Calimero, si sono in garanzia per un anno.
Questa mattina infatti siamo lì.

Vi aggiorno.
Grazie.

Offline Vampire2k5

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 15
  • Post: 737
    • V50 2.0d MY08 Momentum
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2017, 13:46:19 pm »
Ho avuto un problema simile anche io.. gasolio sporco... mi sono dovuto fare Livigno Milano a 60 km/h. Per correttezza il gasolio incriminato non l'ho fatto a livigno..

Vamp

Offline maverick

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: oriolo romano
  • Post: 178
    • V70 R 2.0 1997 - C30 2.0 2007 - V40 Phase II 1.8 2001
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2017, 14:23:18 pm »
Ciao Vamp!
Quanto tempo. ;)

Potrebbe essere anche quello e spero sia così.
E' la prima macchina con tecnologia a bordo di questo livello che compriamo e quindi non ho mai visto un motore andare in protezione.

Spero veramente sia solo quello e non problemi al FAP.

Offline maverick

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: oriolo romano
  • Post: 178
    • V70 R 2.0 1997 - C30 2.0 2007 - V40 Phase II 1.8 2001
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2017, 11:23:16 am »
Prime news: in officina mi dicono ci sia un guasto al sensore del FAP che segnala una rigenerazione non conclusa in maniera errata.

Attendono il pezzo dalla Volvo e domani montano, vediamo che succede.

Quindi, come preventivato, problema al FAP.
Spero si risolva così, voglio essere fiducioso.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2017, 11:26:39 am »
Prime news: in officina mi dicono ci sia un guasto al sensore del FAP che segnala una rigenerazione non conclusa in maniera errata.

Attendono il pezzo dalla Volvo e domani montano, vediamo che succede.

Quindi, come preventivato, problema al FAP.
Spero si risolva così, voglio essere fiducioso.

L'importante è che rientri tutto nella garanzia. Se è un problema del FAP bastano un pò di accorgimenti e una bella tirata ogni tanto.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline maverick

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: oriolo romano
  • Post: 178
    • V70 R 2.0 1997 - C30 2.0 2007 - V40 Phase II 1.8 2001
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2017, 11:31:29 am »
Chiaramente.
siamo stati chiari quando gliela abbiamo lasciata.

Ora vediamo che succede.
Vi tengo aggiornato.
Grazie.

Mav

Offline lazy_jack

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 24
  • Post: 201
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2017, 15:00:16 pm »
Se in 185.000 km non ha mai sostituito il FAP possono solo mettere qualche pezza fino a quando scadrà la garanzia.....la sostituzione se non ricordo male è prevista ai 120.000 km
BV

lazy_jack

Offline maverick

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: oriolo romano
  • Post: 178
    • V70 R 2.0 1997 - C30 2.0 2007 - V40 Phase II 1.8 2001
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2017, 15:13:23 pm »
Tutto chiaro!
Per il primo anno ci starò molto attento e appena noto qualcosa gliela porto.

Spero che sia stato sostituito ovviamente.
Grazie per tutte le info.

Mav

Offline spykedave

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 12
  • Post: 896
    • Suzuki Gsx-R 750
    • S60I
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2017, 23:54:14 pm »
la sostituzione è prevista ma non è detto che sia necessaria, dipende tutto dallo stato di funzionamento del fap ;)

Offline maverick

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: oriolo romano
  • Post: 178
    • V70 R 2.0 1997 - C30 2.0 2007 - V40 Phase II 1.8 2001
Re:C30 primi km e primi problemi
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2017, 09:11:09 am »
Grazie spykedave!

Matteo