Piccolo riassunto di un incontro avvenuto lo scorso weekend sulla nostra costa marchigiana, dove molti ci vengono a trovare. Qualcuno in transito verso le vacanze, qualcuno appositamente.
Nello scorso weekend è venuto da noi il socio nonchè Segretario del club Manuel Toniato che voleva incontrare gli amici marchigiani conosciuti e conoscere quelli ancora sconosciuti. Per l'occasione abbiamo organizzato una cena ormai "classica" allo Chalet Barracuda di Porto San Giorgio che da anni è uno dei punti di incontro per il clubvolvoitalia.
Manuel è arrivato nel tardo pomeriggio, visita rapida a Fermo, purtroppo limitata da molte strade chiuse in occasione della "Notte delle meraviglie". Comunque sufficiente per capire il territorio e i postumi del terremoto che ha ancora parecchie ferite aperte.
Tra l'altro abbiamo valutato, con lui e poi con gli altri, la possibilità di un incontro primaverile in un paese limitrofo collinare che ci garantirà supporto, per quanto possibile.
Alle 20.00 tutti a cena. Presente anche Gun e famiglia, in vacanza per un weekend sull'adriatico proprio per l'occasione. Presenti anche gli amici di facebook Ale Saracchini e Simone Campanari. In totale 8 persone, tra cui 3 del Direttivo. Per essere stata una cena improvvisata è un bel risultato anche perchè ci dividevamo tra marchigani, veneti e toscani.
Puntuale è arrivato il messaggio del Presidente ad inizio cena.
La serata si è protratta fino a molto tardi, gli ultimi sono andati a letto alle 4.30.
Al mattino successivo incontro al mare con Manuel Toniato e 4 chilometri di paseggiata in riva, per mostrare le bellezze naturalistiche e...le altre bellezze naturalistiche.
Verso le 12.00 il Dott. Manuel è ripartito verso le mete del Nord, anche perchè doveva affrontare quasi 500 km ma soprattutto le code della Riviera da Rimini fino a Bologna.
Insomma un bel momento di ritrovo come tanti altri del club. Approfittare di una visita per organizzare una cena con gli amici volvisti è sempre un piacere.
Alla prossima.