Buongiorno a tutti,
anche se non scrivo troppo vi seguo con continuità
Mi scrivo perchè in questi giorni ho visto una macchietta, guardando l'auto verso il lato del passeggero, vicino al parauriti anteriore. La prima volta non ci ho fatto troppo caso pensando fosse condensa, la seconda volta mi sono insospettito. Ho verificato con il famoso "dito" se la macchia fosse oleosa e/o avesse colore di verde o arancio ma nulla di tutto questo. Sembrava acqua del Clima, come quelli di casa senza odore.
Insospettito porto la bimba alla Svezia Car di Milano dove il precedente proprietario(fino a 2 anni fa) aveva fatto tutti i tagliandi. Il personale della concessionaria conoscono bene l'auto riferendomi che il precedente proprietario è sempre stato una persona molto pignola in fatto di manutenzione.
Ieri non avendo ancora notizie li chiamo e riconosco la voce del possibile "capo officina" che mi dice: "abbiamo messo sul ponte l'auto. Ha fatto qualche lavoro, ha fatto la distribuzione perchè si vede che ci sono le fascette per dei lavori eseguiti ?"
Gli rispondo: "guardi, io non lo so ma sembra strano che quando ho preso auto a 91k km sia stato necessario fare la distribuzione"
Mi dice il capo officina: qui non ci sono perdite di circuito del climatizzatore ne dell'impianto di raffreddamento, è tutto pulito. C'è solo una perdita di olio dell'ammortizzatore anteriore destro, è imbrattato. Si deve cambiare tutti e 2 gli ammortizzatori perchè con il tempo uscirà tutto l'olio e l'auto si coricherà sul lato destro. possiamo programmare intervento".
Io: "mi fa un preventivo cosi vedo un po"
Oggi ritiro auto
Considerazioni:
- essendo auto sempre tagliandata da Volvo, visto che l'anno riconosciuta, penso che possano vedere cosa è stato eseguito fino ad oggi, corretto?
- penso anche che il qualità di attuale proprietario io possa chiedere anche a quando risale ultimo tagliando e a quanti km(non si sa mail per eventuale skilometraggio)
- non è possibile sostiuire i paraolio come nelle moto, si deve per forza cambiare tutti e 2?
- avendo la possibilità di irrigidire le sospensioni(comfort, sport, advanced) c'è bisogno di acquistare ammortizzatori specifici e quindi far eseguire il lavoro da Volvo o posso rivolgermi anche ad altri?
Onestamente sono un pò dubbioso su quello che mi è stato detto, questa sera quando riporto la bimba nel box sterzo le ruote e con una torcia voglio vedere se si vede imbrattamento.
Voi cosa ne pensate?
PS
mi sembra di essere fantozzi o legge di murphy