Ciao a tutti, per ripartire con questo forum e mancando in quello vecchio….faccio anch’io un riepilogo delle cose fatte piacevolmente, riportando anche qualche malanno della mia XC70.
Prima di tutto le Volvo che l’hanno preceduta e che nel tempo mi hanno accompagnato in tanti chilometri
1999 V40 1.6 aut mia prima Volvo
2001 il primo 70 2.4 turbo AWD
2004 il primo XC 70 D5
2010 l'ultima arrivata XC70 D5
29/06/2011“ottimizzazione” centralina. L’ aggiuntivo lo avevo provato nella precedente e qui non volevo fare la stessa cosa…. aumento di coppia, accelerazione brillante e molta più fluidità
14/09/2011dopo aver visto la xc 90 di Mauro alla grigliata e richieste dal piccolo di famiglia ho deciso di montare qualcosa di economico e soprattutto reversibile allo stato originale senza danni e la soluzione è stata questa, ed ora qualcuno è felice……
09/11/2011Con la fissa dei DRL trasformato i fari fendinebbia in luci DRL. Il funzionamento che volevo era questo:
Chiave Quadro estratta o su OFF: DRL spente
Chiave Quadro su prima posizione (solo Radio ecc.): DRL spente
Chiave Quadro su seconda posizione (motore acceso) con luci di posizione spente: DRL accese
Nel momento in cui si accendono luci di posizione e/o abbaglianti le DRL si spengono
Dopo varie prove di lampade led
ho preso i faretti DRL della Skoda RS (hella) e mi sono dedicato al bricolage
faretti montati
14/02/2012all'improvviso il display si è "sbiancato" non era possibile leggere nessuna info su temperatura, menù, radio, usb ecc ecc.... spento e riacceso la macchina tutto è tornato a funzionare correttamente. Passato in concessionaria hanno fatto la diagnosi e segnalava un'anomalia nella centralina che gestisce il display e fatto un aggiornamento
Dopo ulteriori problemi hanno optato per la sostituzione del display
26/04/2012Upgrade MODALITA SPORT GEARTRONIC;
Emi mi ha aveva messo il tarlo del programma sport e quindi ho fatto aggiornamento di DIM - CCM - ECM - TCM - CEM (la metà non so cosa sono) , e ora ho ......
07/06/2012Lavaggio cambio GT
Ho portato la macchina da un caro amico che mi ha eseguito il lavaggio e cambio olio al GT, devo dire che dopo aver aggiornato la centralina del cambio con notevoli miglioramenti, non pensavo che anche la sostituzione dell'olio migliorasse di più la fluidità della cambiata l'uso quotidiano. Avevo già in mente di farlo e sebbene la maggior parte delle "chiacchiere" dice di farlo più avanti ho preso al balzo il suggerimento del nostro amico "revisionecambio" e di altri amici del forum, ha utilizzato Motul Multi ATF sintetico, tra lavaggio (finche non è uscito rosso come in entrata) e riempimento ha utilizzato 11 litri per un totale di 270 €
12/07/2012Segnalato anomalia e dopo chiamata urgente al mecca di fiducia si sentiva uno sfiato da un manicotto che subito si pensava a quelli in gomma, ma la mattina seguente abbiamo fatto un’altra scoperta
……...e non aggiungo altro !!!
uscita da una settimana dalla garanzia.... hanno sistemato lo stesso, era successo ad un'altra xc (60) caso anomalo hanno detto, si, ma per quelli anomali io sono specialista. Va beh pare che quello montato e modificato sia stato saldato in modo migliore
28/09/2012MONTAGGIO PEDALIERE MOMO
Con la fissa delle pedaliere in alluminio ho acquistato questo modello
Ma troppo vistose e allora modificate e adattate …….
Questo il risultato
17/06/2013 MONTAGGIO DICHI BREMBO
All’inizio si pensava anche alla sostituzione delle pinze, ma troppe modifiche e troppo costoso per un impianto che già di suo va benissimo. Si è optato allora per la verniciatura delle pinze con colore argento, solo per farle restare nel tempo pulite e con una passata d’acqua togliere lo sporco. Ci mettiamo anche i tubi in treccia? Perché no facendo il lavoro…….allora anche quelli montati e devo dire che la differenza si sente
10/07/2013Tagliando pre-ferie a 95000 km con cambio olio e filtro haldex