collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 147
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
[24] 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: La mia XC60 D4 /2014  (Letto 15677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #15 il: 28 Aprile 2015, 17:57:07 pm »
Proprio ieri ho parlato con anrotilxc, proprietario di questa bella macchina e autore del topic. I chilometri percorsi nel frattempo sono 55.000 (in un anno e 4 mesi circa) e stavamo discutendo su un cambio con un'altra XC60. Praticamente questa auto era stata acquistata con una formula rateale che prevedeva una negoziazione dopo 2 anni o 75.000 km, con la possibilità di ridarla indietro, di acquistarla totalmente o di cambiarla con un'altra Volvo. Andrea e il suo socio (che in pratica è comproprietario in quanto l'auto è aziendale) dopo essersi guardati in giro e aver visionato anche la nuova Discovery, quasi certamente cambieranno l'XC60 attuale con un'altra uguale ma con 4 ruote motrici (questa ne ha 2) e automatica (questa è manuale). Considerate che il socio ha una Q5 ma indubbiamente questa XC60 l'ha convinto molto. Riguardo al motore Andrea ogni volta mi conferma che il D4 ha una spinta incredibile, puoi chiedere quanto vuoi ma è sempre lì, disponibile ad un allungo.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline deca

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Post: 37
    • ancora nessuna
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #16 il: 28 Aprile 2015, 18:28:19 pm »
le my2016 d4 saranno 150 cv e 190 cv .. se aspetti 2 - 3 anni dovrebbe uscire il nuovo modello.
Volvo XC60 Ocean Race D4 190CV FWD My 2016 - Silver Bright - Business Connect - Vision - Cristalli posteriori Oscurati - Ruotino di scorta ... in arrivo!!

Offline deca

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Post: 37
    • ancora nessuna
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #17 il: 28 Aprile 2015, 18:31:13 pm »
Proprio ieri ho parlato con anrotilxc, proprietario di questa bella macchina e autore del topic. I chilometri percorsi nel frattempo sono 55.000 (in un anno e 4 mesi circa) e stavamo discutendo su un cambio con un'altra XC60. Praticamente questa auto era stata acquistata con una formula rateale che prevedeva una negoziazione dopo 2 anni o 75.000 km, con la possibilità di ridarla indietro, di acquistarla totalmente o di cambiarla con un'altra Volvo. Andrea e il suo socio (che in pratica è comproprietario in quanto l'auto è aziendale) dopo essersi guardati in giro e aver visionato anche la nuova Discovery, quasi certamente cambieranno l'XC60 attuale con un'altra uguale ma con 4 ruote motrici (questa ne ha 2) e automatica (questa è manuale). Considerate che il socio ha una Q5 ma indubbiamente questa XC60 l'ha convinto molto. Riguardo al motore Andrea ogni volta mi conferma che il D4 ha una spinta incredibile, puoi chiedere quanto vuoi ma è sempre lì, disponibile ad un allungo.

Anche io avevo visto la discovery ma non mi ha entusiasmato molto la linea. Inoltre non mi sono trovato molto bene come posizione di guida e comodità con la Evoque e pertanto non ho voluto fare un ulteriore sbaglio. Ricompare la stessa auto non fà che confermare la elevata qualità della XC60 .
Non vedo l'ora che arrivi anche la mia.  ;D
Volvo XC60 Ocean Race D4 190CV FWD My 2016 - Silver Bright - Business Connect - Vision - Cristalli posteriori Oscurati - Ruotino di scorta ... in arrivo!!

Offline anrotilxc

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: MORROVALLE
  • Post: 16
    • XC60 2014 D4
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2015, 13:21:39 pm »
ciao ragazzi, perdonata le mia lunga assenza, ma tra lavoro, impegni fotografici e concerti jazz, non ho piu' seguito il forum.
Ora eccomi qui, perché come anticipato ANDREA, siamo in procinto di cambiare auto a fine anno 2015.
Ci stiamo guardando in giro con altre auto, si è provata la nuova DISCOVERY, si guarda alla EVOQUE, Q5 e macchine similari..ma il fascino VOLVO è indiscutibile e poi dopo averla guidata ..
L'unica cosa dubbia è che ho la versione 2 ruote motrici e volevamo sapere se la versione con cambio automatico e 4WD ha più' stabilità in quanto la sensazione di guida è un po' "ballerina".
Qualcuno ha avuto la possibilità di provarle entrambe e notare questa differenza ? Qualcuno ha la XC60 con cambio automatico ? come va?
Consumi ? Con la mia percorro da 14 ai 15,5 km/lt
Volevo inoltre sapere se per fine anno ci sono novità per la XC60 , nel caso se vale la pena aspettare.
grazie, a presto e un saluto a TUTTI !!!

Offline deca

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Post: 37
    • ancora nessuna
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2015, 13:59:56 pm »
Ciao. Ho rispolverato il tuo post per avere informazioni sulla tua auto e prontamente mi hanno risposto.
Io ho ordinato una XC60 da 190 cv con il nuovo motore VEA D4 e purtroppo al momento è disponibile solo 2 ruote motrici. Provengo da una evoque con la quale ho avuto diversi problemi di seduta e posizione di guida.
Quando parli della sensazione "ballerina" è perchè sembra che non tenga la strada o perchè tende a ondeggiare troppo?? Come pneumatici cosa monti?

Leggevo su qualche rivista che dovrebbe uscire il nuovo modello nel 2017 - 2018 .
Volvo XC60 Ocean Race D4 190CV FWD My 2016 - Silver Bright - Business Connect - Vision - Cristalli posteriori Oscurati - Ruotino di scorta ... in arrivo!!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2015, 14:28:07 pm »
Ciao Andrea, piacere di risentirti su questi "schermi" :) sei perdonato per il premio che hai vinto ;) anzi aprofitto per complimentarmi anche qui..
Tornando all' XC60 io ho avuto modo di provare la versione AWD abbastanza approfonditamente sia su strada che sulla pista ghiacciata quest' inverno al Cross Country Day e devo dire che l' impressione è stata ottima sia nella guida su strada che poi nelle varie prove sulla neve. In particolare la frenata automatica, pur non essendo più una novità, fa sempre effetto, specialmente sulla neve quando vinci l' istinto non solo di frenare ma anche di tirare su il piede e anzi acceleri e punti le sagome :o vedere l' auto che inchioda e si ferma anche con la neve ti da un senso di sicurezza davvero notevole

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2015, 14:34:32 pm »
Nuovi modelli a breve non ce ne sono. Volvo non cambia velocemente come altri, piuttosto migliora continuamente il prodotto con i "Model Year", affinando la produzione con nuovi motori, nuovi accessori per la sicurezza ecc.
Indubbiamente, come dicevo ad anrotilxc, la versione a 2 ruote motrici è meno incollata all'asfalto rispetto a quella con trazione integrale. Molti dei nuovi suv (ad esempio RAV4 o Subaru Forester) hanno controlli elettronici che attivano la trazione integrale in molte condizioni, ad esempio quando sentono che si sta entrando in curva. E ovviamente percorrere una curva con la trazione integrale inserita è diverso dal percorrerla con sole 2 ruote motrici che, su una macchina da oltre 1500 kg, provoca un comportamento sottosterzante (l'auto tende ad allargare la curva), soprattutto considerando il baricentro alto. Andrea, perchè non provi anche l'XC70 e poi fai le tue considerazioni ? L'altezza minore e la trazione integrale potrebbero darti sensazioni diverse.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline deca

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Post: 37
    • ancora nessuna
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2015, 15:57:07 pm »
Non potresti avere una risposta dall'auto diversa già sostituendo i pneumatici con dei 20.... faccio un esempio.

 :)
Volvo XC60 Ocean Race D4 190CV FWD My 2016 - Silver Bright - Business Connect - Vision - Cristalli posteriori Oscurati - Ruotino di scorta ... in arrivo!!

Offline anrotilxc

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: MORROVALLE
  • Post: 16
    • XC60 2014 D4
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2015, 21:09:27 pm »
ma con la configurazione R-DESIGN, cambia qualcosa anche in termini di stabilità ?

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #24 il: 06 Maggio 2015, 21:55:22 pm »
L'allestimento R-Design dovrebbe essere più basso di 15 mm e più rigido rispetto all'originale. Sicuramente l'auto ha meno rollio e meno beccheggio, forse un pelo meno comoda ma più stabile. In ogni caso, come ti dicevo, l'XC60 è solo apparentemente ballerina. In realtà la macchina è estremamente sicura, il nostro presidente Vox aveva la stessa impressione con la sua V70, poi l'ha provata in pista durante il corso di guida sicura e la macchina seguiva perfettamente traiettorie impostate, anche sollecitandola al massimo.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #25 il: 06 Maggio 2015, 22:15:42 pm »
Leggendo un pò in giro tra le riviste specializzate risulta che sostanzialmente l'R-Design è più bassa di 15 mm, ha il telaio più rigido del 15%, ha una taratura di sterzo più precisa e in generale sta meglio su strada senza perdere nel comfort. E' anche più bella ma si fa pagare abbastanza, rispetto alla "base".
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline deca

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Post: 37
    • ancora nessuna
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2015, 00:22:50 am »
oppure dovresti optare per il Four-c ..... 
pero cosi mi fate prendere paura.... speriamo che anche la mia non sia cosi ballerina altrimenti mi pentiro di non aver preso la r-design...

 :'(
Volvo XC60 Ocean Race D4 190CV FWD My 2016 - Silver Bright - Business Connect - Vision - Cristalli posteriori Oscurati - Ruotino di scorta ... in arrivo!!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2015, 07:06:06 am »
oppure dovresti optare per il Four-c ..... 
pero cosi mi fate prendere paura.... speriamo che anche la mia non sia cosi ballerina altrimenti mi pentiro di non aver preso la r-design...

 :'(

Vai tranquillo. Quella di anrotilxc io l'ho guidata e ti dico che è assolutamente stabile, anche se non amo le auto alte e la sensazione che danno. Il parere di auto "ballerina" è principalmente quello del suo socio che guida una Q5 che è a 4 ruote motrici e leggermente più bassa, quindi ci può stare. Volvo da sempre fa macchine per grandi viaggiatori e privilegia il comfort ma ricordiamoci che costruisce anche le auto più sicure del mondo. Quindi puoi dormire tranquillo.  ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline deca

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Post: 37
    • ancora nessuna
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #28 il: 07 Maggio 2015, 09:46:49 am »
Grazie... è che ormai sono passati più di 2 mesi e questa attesa mi uccide .... ;D
Per me è la prima volvo  ;D ;D
Volvo XC60 Ocean Race D4 190CV FWD My 2016 - Silver Bright - Business Connect - Vision - Cristalli posteriori Oscurati - Ruotino di scorta ... in arrivo!!

Offline anrotilxc

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: MORROVALLE
  • Post: 16
    • XC60 2014 D4
Re:La mia XC60 D4 /2014
« Risposta #29 il: 08 Maggio 2015, 22:35:19 pm »
..diciamo che R-DESIGN, 4WD, cambio automatico dovrebbe essere nella lista delle possibili sostitute...ora valutiamo. Comunque ribadisco l'ottimo motore D4 e i superlativi sedili VOLVO !