collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 209
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1047
  • stats Post in totale: 39408
  • stats Topic in totale: 2532
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Aprile 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 [29] 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Vi Presento Annika (945 Polar 1994)  (Letto 80421 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #240 il: 26 Giugno 2017, 22:13:25 pm »
Per la gioia del Presidente (ma anche mia) stasera l'ho lavata e devo dire che l'acqua scorreva che era un piacere.. ed è tornata brillante come appena ritirata a Rovereto domani con la luce faccio qualche foto

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk


Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #241 il: 26 Giugno 2017, 23:09:49 pm »
Bene, èra la prima volta che usavo questa protezione arrivata dal Giapone e in effetti i feedback che leggevo su LCDA in effetti la davano come TOP! A parer mio, forse un pò scarsetta nel effetto "caramellato" che a me piace molto.. ma mal che vada si stratifica con una cera di carnauba e via.. ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #242 il: 08 Luglio 2017, 16:18:09 pm »
Ecco le foto (con qualche giorno di ritardo  ::) ) di come si mantiene..  ;)




Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #243 il: 08 Luglio 2017, 22:06:15 pm »
come si usa dire, fa la sua porca figura!! :)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #244 il: 21 Luglio 2017, 15:34:03 pm »
Piccolo aggiornamento.. domenica prendendola per andare a Piacenza mi sono accorto che l'anabbagliante sinistro non funzionava più (chissà che spirito maligno sarà passato durante la notte  :o sabato sera al ritrovo con Vox funzionava tutto  ;D ;D ) e non avendo altre lampadine di ricambio ho approfittato per smontare anche la lampada destra e tenerla di scorta e ho voluto provare le Philips Extreme Vision di cui avevo letto buone recensioni. Devo dire che il vantaggio si nota sia in lunghezza che in larghezza del fascio, sono 3700K° per cui non un effetto Xeno ma comunque un po' più bianco delle standard. Ho aprofittato per prendere anche filtro dell'aria (già sostituito) e dell'olio che farò sostituire al mio distributore di fiducia la prossima settimana con il cambio olio.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #245 il: 28 Luglio 2017, 10:30:54 am »
E anche per Annika è arrivato il cambio olio e filtro, normale amministrazione  ;)

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #246 il: 28 Luglio 2017, 22:42:10 pm »
Direi di si
« Ultima modifica: 28 Luglio 2017, 22:54:54 pm da jos »

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #247 il: 29 Agosto 2017, 15:17:27 pm »
Espletata piccola formalità burocratica..  ;) a 23 anni suonati passata in scioltezza e senza il minimo problema l'ennesima revisione  :D e dove vado a farla (sempre lo stesso centro dal 2013, comodo perché non serve prenotare e praticamente equidistante a pochi km sia da dove abitavo prima che adesso) fanno le cose sul serio.. ma non avevo il minimo dubbio che anche stavolta sarebbe passata al primo colpo  8)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #248 il: 17 Novembre 2017, 17:12:30 pm »
Con l'arrivo della stagione invernale grazie al doppio set di cerchi, al cric idraulico e alla chiave a croce con cui mi sono attrezzato ho potuto montare le termiche senza dover passare dal gommista  ;) ripristinata anche la corretta pressione con il compressore ed è pronta per affrontare i rigori dell'inverno. Le gomme Hankook, con cui finora mi son trovato bene, sono di costruzione metà 2014, ancora morbide e con un discreto battistrada, vedremo a fine stagione come saranno..                                                                                                               

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #249 il: 28 Dicembre 2017, 23:41:07 pm »
E alla fine, non senza un po' di rammarico.. anche per Annika dopo 5 anni abbondanti di onorato servizio, spesso umile daily car, talvolta grande stradista e una volta nella vita a prendersi non i 15 minuti canonici di Andy Warhol ma una giornata intera di celebrità al Valentino.. è arrivato il momento di andare per un'altra strada  :'(
Decisione un po' sofferta ma ben ponderata.. ormai con le restrizioni al traffico da quest'anno era praticamente inutilizzabile durante il giorno, se la cosa poteva essere sopportabile per la 240 e l'Amazon avere quella che doveva essere a tutti gli effetti l'auto di tutti i giorni e dover poi usare la Boxster non aveva molto senso.. quindi le soluzioni erano due: o gasarla o venderla ed acquistarne una già gasata. Considerando il chilometraggio, il valore residuo ed il costo di un impianto per forza di cose iniettato visto che è comunque catalitica e con sonda lambda ho iniziato a guardarmi in giro ed ho trovato una 744 turbo con il B200ET, motore turbo robusto e che ha dimostrato di non avere problemi di gas considerata la grande casistica ormai disponibile dopo tanti anni di utilizzo, impianto aspirato con polmone appena revisionato e bombola sostituita quest'estate.
Per la vendita vista la fretta (dovevo fare il passaggio entro fine anno per non dover pagare il bollo a gennaio) scartata l'idea di inserzionarla su subito/autoscout.. onde evitare frotte di curiosi inconcludenti e offerte al ribasso ridicole, ho provato a sondare il terreno con un paio di quelle organizzazioni che si offrono (o meglio promettono..) di acquistare per contanti auto di ogni età e condizione.. ma ho trovato disinteresse e pure superficialità ed arroganza  >:( alla fine ho deciso di rivolgermi al mio amico Luca Viscardi, iscritto anche al nostro gruppo facebook, commerciante d'auto di professione ma anche e soprattutto grande appassionato di auto e nello specifico pure di Volvo: fra il suo parco auto una splendida 760 berlina, turbodiesel ed un'altrettanto bella 740 berina turbo benzina rossa, purtroppo senza impianto gpl e clima.. altrimenti gli avrei già fatto un'offerta, nonché di 240 e 940 Superpolar, ci siamo accordati per un prezzo equo e così stamattina di buon'ora sono partito alla volta di Paderno d'Adda.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #250 il: 29 Dicembre 2017, 00:04:22 am »
Giunto a destinazione saluti e convenevoli di rito, c'era anche un altro comune amico, scarico delle 4 gomme estive montate sugli Adhara originali e dopo l'offerta di un caffè inizio della visita del "paese dei balocchi"  ;D  partiamo da un paio di stanze dietro l'ufficio sotto casa con circa 5000 modellini di ogni genere  :) e poi inizio del tour dei due garages e della parte di giardino dove al coperto sotto una tettoia stavano altre auto.. poi si sale tutti sulla 940 e Luca alla guida ci porta dove ha i due capannoni dell'azienda e se prima mi erano venuti in mente Leonardo Ferretti e Stefano B. qui non ho potuto fare a meno di pensare a Luca: una moltitudine di Mini, Leyland, Innocenti, Rover, buona parte Cooper un po' di tutte le serie ma anche cabrio e Moke e versioni speciali varie, poi MG, Jaguar, Mercedes SL W113 ed R107, serie S anni 60/70, e 90, "/8", Lotus fra cui una splendida Seven originale, Land Rover, un Maggiolino, addirittura un relitto di Ford Anglia  ;D preso per ricambi in attesa che ne arrivi un'altra messa meglio da restaurare.. qualche coupè/cabrio made in USA anni 60/70 oltre ad una spettacolare Chevrolet El Camino fine anni 50..ed appunto le altre Volvo già citate. Insomma, sono convinto di aver fatto la scelta giusta nell'affidare Annika nelle mani di un vero appassionato.
Dopo la visita della collezione siamo andati a pranzo in attesa di passare poi in agenzia per il passaggio. Quindi espletata l'ultima formalità burocratica, sempre con il nuovo proprietario alla guida giro a Milano con visita da Tiny Cars, negozio fornitissimo di modellismo il cui simpatico titolare è un appassionato volvista possessore di una bella V90CC  ;) mentre Luca cercava alcuni pezzi per la sua collezione ho deciso di regalarmi un modellino della Boxster 986 argento come la mia della Minichamps  :D e poi rotta verso la stazione centrale e commiato dagli amici e dalla fedele compagna di tante avventure. Una piacevole giornata fra amici appassionati, che alla fine ha reso più facile il distacco (che ci volete fare, sono un sentimentale  ::) ) soprattutto sapendo che è andata in mano ad un appassionato che comunque prima di venderla se la godrà.. e comunque ha già detto che una delle due fra la turbo e l'aspirata la vuole tenere  ::) chissà ;)

Offline guidopiano

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 316
  • -Receive: 127
  • Località: Sant'Alfio -CT-
  • Post: 3231
    • BMW R1100GS e Volvo
    • XC 60 fwd kinetic anno 2010
Re:Vi Presento Annika (945 Polar 1994)
« Risposta #251 il: 29 Dicembre 2017, 11:07:34 am »
Separarsi da una cosa cara fa sempre una brutta sensazione.


Inviato dal mio Volvophone