collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 151
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 [21] 22 23
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: REVISIONE POMPA INIEZIONE  (Letto 20311 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
REVISIONE POMPA INIEZIONE
« il: 05 Agosto 2014, 13:44:01 pm »
Ebbene si, ci stavo girando attorno con piccoli problemi risolti sempre con poca spesa.
Ieri mattina a pochi chilometri da casa la macchina tendeva a spegnere e compariva il segnale di richiesta di assistenza URGENTE.
Ho riavviato l'auto più volte riuscendo a percorrere solo poche centinaia di metri, alla fine ho preferito non insistere, per cui ho telefonato al meccanico che mi ha mandato il carro attrezzi, giunto dopo circa mezz'ora.
Inutile dire che l'auto è salita sul carro attrezzi con le proprie ruote e con un filo di gas.
Stamattina la diagnosi: revisione pompa iniezione, con un arco di spesa prospettatomi tra 450 e 800 euro (la seconda ipotesi nel caso in cui debbano sostituirsi dei non meglio precisati "pompanti").
Chissà se è dipeso dall'acqua trovata nel filtro.



Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2014, 13:58:56 pm »
Bel problema...su un numero di Quattroruote di qualche mese fa si parlava proprio della scarsa qualità del gasolio di oggi che comporta (nei casi più gravi) problemi alla pompa iniezione. Gli impianti sono sempre più sofisticati e il gasolio è sempre più "ricco" di acqua. Le due cose non vanno assolutamente d'accordo.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline GUN

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 17
  • Località: Arezzo
  • Post: 1050
    • Scarabeo 250gt -
    • V50 2.0d - 850R
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2014, 14:30:44 pm »
...caspita, proprio un bel guaio!!!

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2014, 16:36:50 pm »
(la seconda ipotesi nel caso in cui debbano sostituirsi dei non meglio precisati "pompanti").
Ho parlato con il pompista cui si rivolge il mio meccanico, il quale mi ha chiarito che la seconda ipotesi riguarda il caso in cui si debbano revisionare anche gli iniettori.

Offline kicku

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2014, 23:24:32 pm »
Che motore e?
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2014, 23:29:58 pm »
Che motore e?

Credo che jos abbia il D5 da 185 CV.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2014, 08:03:53 am »

alex60637

  • Visitatore
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #7 il: 06 Agosto 2014, 09:55:37 am »
Ciao
ti dico la mia esperienza.
quando sono andato a prendere la mia il V70 III l'anno scorso l'ho presa proprio con problemi alla pompa, quindi anche un prezzo di favore.
io ho un D5 185cv, e su indicazione dei ragazzi volvo, l'ho smontata e ha bastato una semplice revisione in quanto si creano dei depositi all'interno che creano impedimenti e spegnimenti. Ovviamente in volvo la sostituiscono ma quando ritirano usati per guadagnarci, le sistemano.
Informati bene prima di aprire e spendere soldini.

Altra cosa che invece mi era capitata sul V70 II è che a cauisa di impurità sul casolio la macchina si spegneva da sola non andava eccetera.
Dopo tutte le prove ho verificato all'interno del serbatoio parecchio sporco tipo fango e alghe che aveva imbrattato il pescante. smontato il serbatoio, smontato il pescante e pulito tutto risolto il problema.

Io ti ho dato la mia esperienza sperando ti possa aiutare.
ciao

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2014, 17:02:16 pm »
Ciao
ti dico la mia esperienza.
quando sono andato a prendere la mia il V70 III l'anno scorso l'ho presa proprio con problemi alla pompa, quindi anche un prezzo di favore.
io ho un D5 185cv, e su indicazione dei ragazzi volvo, l'ho smontata e ha bastato una semplice revisione in quanto si creano dei depositi all'interno che creano impedimenti e spegnimenti. Ovviamente in volvo la sostituiscono ma quando ritirano usati per guadagnarci, le sistemano.
Informati bene prima di aprire e spendere soldini.

Altra cosa che invece mi era capitata sul V70 II è che a cauisa di impurità sul casolio la macchina si spegneva da sola non andava eccetera.
Dopo tutte le prove ho verificato all'interno del serbatoio parecchio sporco tipo fango e alghe che aveva imbrattato il pescante. smontato il serbatoio, smontato il pescante e pulito tutto risolto il problema.

Io ti ho dato la mia esperienza sperando ti possa aiutare.
ciao

grazie

Offline kicku

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #9 il: 07 Agosto 2014, 01:26:45 am »
Beh, allora e la pompa di alta pressione. La trovi dal sfasciacarrozze con circa 150euro. Costa circa 300 rigenerata.
Cmq si puo pulire prima di cambiarla e solo dopo si cambia se proprio non resuscita.
Come dice Alex, ti conviene pulire per bene tutto prima di sostituire.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2014, 10:44:12 am »
Allora ho ritirato la macchina.
Il problema era l'acqua nel gasolio.
Si è proceduto alla pulizia della pompa, allo spurgo del sistema di iniezione ed alla revisione di due iniettori.
Ora l'auto sembra pesare 500 kg in meno ed il motore è molto più morbido (a freddo gira come se fosse già caldo).
Il costo è stato ben al di sotto del minimo prospettato.
P.S. proprio ieri mi è arrivato il kit di Tunap 134 + 983, lo conserverò per il prossimo tagliando.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2014, 11:07:25 am da jos »

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2014, 13:26:47 pm »
Allora ho ritirato la macchina.
Il problema era l'acqua nel gasolio.
Si è proceduto alla pulizia della pompa, allo spurgo del sistema di iniezione ed alla revisione di due iniettori.
Ora l'auto sembra pesare 500 kg in meno ed il motore è molto più morbido (a freddo gira come se fosse già caldo).
Il costo è stato ben al di sotto del minimo prospettato.
P.S. proprio ieri mi è arrivato il kit di Tunap 134 + 983, lo conserverò per il prossimo tagliando.

Perfetto. Direi che si può essere soddisfatti per la spesa e anche per i tempi di riparazione, piuttosto rapidi. Il D5 non muore così facilmente.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline pmroma

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 6
  • Post: 196
    • ex V60 D3 Geartronic Momentum ora XC40 D3 Geartronic Momentum
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #12 il: 08 Agosto 2014, 16:22:42 pm »
Ottima soluzione, in effetti il D5 è duro a morire !!!

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #13 il: 08 Agosto 2014, 17:23:01 pm »
Devo solo assicurarmi che le prestazioni non siano effetto del doping da additivi ma che permangano anche dopo.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:REVISIONE POMPA INIEZIONE
« Risposta #14 il: 08 Agosto 2014, 20:44:40 pm »
Devo solo assicurarmi che le prestazioni non siano effetto del doping da additivi ma che permangano anche dopo.

Non credo che gli additivi possano migliorare le prestazioni in modo così sensibile. Secondo me è un comportamento reale che rimarrà nel tempo.

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007