Un mese forse è poco per fare statistica se prendi degli anni i dati sono in aumento
http://www.infomotori.com/auto/2014/12/17/auto-metano-e-gpl-immatricolazioni-triplicate-dal/
Poi se ci pensi il costo di sviluppo non sarebbe molto alto.
Cavolo vedendo i tuoi dati noto che il 30 % delle golf sono a metano.
In aumento nel lungo termine si, ma se pensi quanti soldi hanno investito nel settore, i numeri sono ancora bassissimi e non procurano reddito alle case. Questo doveva essere l'anno del boom che invece non c'è stato. E ora che il mercato riprende, paradossalmente stanno aumentando le vendite di auto a benzina. In questa zona negli anni 70 e 80 si vendevano già molte più auto a metano rispetto ad oggi, nonostante la scomodità delle bombole e impianti che, a vederli con gli occhi di oggi, erano preistorici. Vendere nel 2015 4 auto su 100 a metano nel mercato italiano è una pura miseria, considerando le limitazioni ai centri storici che non le riguardano e il gran numero di distributori, il potenziale dovrebbe essere 4 o 5 volte maggiore.
Per te va benissimo, sei in una zona servita e non credo che fai più di quei 350 o 400 km al giorno che sono l'ottimale per quella alimentazione. Ma per chi lavora a 3 o 4 km da casa non conviene, l'auto parte a benzina e non fa quasi in tempo a commutare o comunque va per pochissimo a metano. Chi viaggia verso l'estero ha dei seri problemi, così anche chi vive a Sud o ci va per lavoro, distributori rari o inesistenti,
Concordo con te che la Golf con questa alimentazione è un prodotto ben riuscito, forse il migliore insieme alla Octavia, pochi problemi e ottima autonomia. Non credo che Mercedes abbia invece fatto un buon affare, pochissimi esemplari venduti e qualche problema di troppo.