UP!
Buongiorno Vulvari.
Un piccolo aggiornamento, dopo 1.500km percorsi.
Questi i
"difetti" che riscontro:
- Sospensioni posteriori eccessivamente reattive: rendono la vettura molto nervosa su strade non perfettamente liscie.
- Sussulti a freddo ancora presenti: li sento attorno ai 1500 giri, in particolare in 2^ se lascio avanzare la Volvo al minimo. Nel giro di 1km spariscono. Mi preoccupa l'inverno, quando farà fatica a scaldarsi.
- Prime due marce troppo corte. D'accordo, è stata progettata per carichi "importanti", ma la 2a in particolare un pochetto più lunga non guastava.
- Scricchiolio dalla plancia: va e viene, non capisco se proviene dalla bocchetta d'areazione centrale o meno
- Portiere posteriori e portellone "leggeri": chiudendoli, anche facendo attenzione, si avverte un rumore di lamiera per l'appunto leggera. A livello pratico nessun problema, ma a mio avviso abbassano notevolmente la qualità percepita.
Che dire, è la mia prima Volvo.
Non mi permetto di esprimere un giudizio definitivo, per ora luci ed ombre.
Gran motore, riesco a tenere una media di 14,5-15 km/l traendone comunque grandi soddisfazioni.
Una ripresa in quarta incredibile, sorpassi in assoluta sicurezza e tranquillità, schiacci e ti ritrovi la vettura sorpassata già lontana, nello specchietto retrovisore centrale.
Cambio onesto, prevedo impuntamenti in inverno finché non si scalda per bene.
Verniciatura impeccabile: con il metallizzato, una rapidata ed è come nuova.
Climatizzazione da capire: devo smanettarci parecchio per ottenere un pò di fresco senza rischiare una polmonite.......spara fuori freddo polare a manetta!
Punto inequivocabilmente dolente: sospensioni.
Decisamente di vecchio stampo, trasmettono tutte le imperfezioni del terreno e rendono l'auto troppo "leggera" ad andature sostenute.
Se guidata allegramente, richiede molta attenzione. Il mio vecchio rottame (AR 147) era un altro mondo.
In particolar modo per gli scricchiolii, vi chiedo una cortesia: mi girate i link dove posso trovare una soluzione?
Scusatemi, ma faccio davvero fatica a trovare il tempo di postare/leggere.
Grazie mille e buone ferie!!!!!!