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Autore Topic: Dagmar the Drakkar  (Letto 88183 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #90 il: 13 Marzo 2015, 18:02:37 pm »
Grazie Boss  ;) mi resta sempre il problema dello spazio.. i lavaggi fai da te di solito non vedono di buon occhio che si lavi il motore anche se in effetti da come lo descrive qui non pare poi tanto più inquinante di un lavaggio completo di un' auto particolarmente sporca.. anzi
Certo posso farlo quando sono a Malcesine.. ma farmi 120km per una pulizia non so quanto sia conveniente.. oltre che poco pratico  ??? e nei blitz che faccio fuori stagione per andare a trovare mio fratello preferisco dedicarmi alla famiglia e fare lo zio  :)  andare là, dedicarmi alla pulizia della macchina, pausa pranzo e poi tornare indietro non sarebbe carino..  ;D

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #91 il: 13 Marzo 2015, 18:28:53 pm »
magari ne parliamo quando la porti da Autosupernova... ;)
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lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #92 il: 13 Marzo 2015, 22:56:28 pm »
Ottima idea..  ;)

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #93 il: 15 Marzo 2015, 14:38:47 pm »
Piccolo inconveniente   >:( come detto ieri  premendo la frizione ho sentito un "clack", pedale che affonda e un rumore di qualcosa che cade sull' asfalto  :o morale della favola si è spezzato il cavo della frizione e l' ho seminato per strada  >:( prontamente recuperato.. un attimo di smarrimento e poi mi sono ricordato delle parole di Guido quando diceva che una 240 col D6 ti porta sempre a casa.. e di Luca che mi diceva di come avesse imparato a cambiare senza frizione: niente panico.. spento il motore, ingranata la seconda, partenza al volo e poi un po di piede e di orecchio e fra terza e quarta mi sono fatto quei 20 km per tornare a casa.
Ecco le foto dei pezzi incriminati e la triste situazione della pedaliera..




il cavo con ancora attaccata quella specie di forcella giaceva esanime sull' asfalto  :'( mentre quel pezzetto di plastica a fianco era sul pavimento a fianco del pedale ormai tristemente a fine corsa.
Domani mattina al più presto giro in concessionaria e telefonata al meccanico.

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #94 il: 15 Marzo 2015, 14:40:28 pm »
Che sfiga Lamby, ricordo comunque che capitò anche a mio padre col vecchio Peschereccio D6 la rottura del cavo...!
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Offline olms32

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #95 il: 15 Marzo 2015, 22:03:03 pm »
cambiare senza frizione è il meno in questi casi…il problema è partire!!! Che sfiga Lambi! Non dev'essere mica bello mentre guidi che ti salta il pedale frizione...

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #96 il: 15 Marzo 2015, 22:12:57 pm »
beh a motore ben caldo dando un po' di gas e in seconda se hai un po' di spazio davanti e nessun impaziente dietro accendere e partire al volo all' inizio sembra strano ma poi viene anche facile.. più che altro non bisogna mollare troppo il gas per non fare la partenza a singhiozzo come alle prime guide  ;D e meglio non pensare alla foresta amazzonica viste le nuvole nere con il D6.. anche quando stai per fermarti e per non dover rifare la procedura fai sopravvivere la seconda e poi affondi tutto per non farla morire.. se guardi nel retrovisore vedi una cosa nera solida tipo gare di accelerazione e traino con i trattori agricoli..  :o :o ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 15 Marzo 2015, 22:18:57 pm da lamby_spezza »

Offline spykedave

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #97 il: 15 Marzo 2015, 22:33:01 pm »
che sfiga... è successo pure a me con la ford... due volte!!
per fortuna sono riuscito a rientrare a casa

Offline olms32

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #98 il: 16 Marzo 2015, 15:55:50 pm »
beh a motore ben caldo dando un po' di gas e in seconda se hai un po' di spazio davanti e nessun impaziente dietro accendere e partire al volo all' inizio sembra strano ma poi viene anche facile.. più che altro non bisogna mollare troppo il gas per non fare la partenza a singhiozzo come alle prime guide  ;D e meglio non pensare alla foresta amazzonica viste le nuvole nere con il D6.. anche quando stai per fermarti e per non dover rifare la procedura fai sopravvivere la seconda e poi affondi tutto per non farla morire.. se guardi nel retrovisore vedi una cosa nera solida tipo gare di accelerazione e traino con i trattori agricoli..  :o :o ;D ;D ;D

ahahhaha sei tu l'autore di questo video per caso???



 ;D ;D ;D

Offline calimero

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #99 il: 16 Marzo 2015, 16:00:20 pm »
che sfiga... è successo pure a me con la ford... due volte!!
per fortuna sono riuscito a rientrare a casa

A me invece è successo con la Focus, pompa frizione (idraulica) rotta, pedale a fondo e chiazza d'olio sul tappetino. Risolto grazie al meccanico a 100 mt da casa e un'ottantina di  euro. Da notare che sulla Ford il pezzo è totalmente in plastica.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
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lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #100 il: 30 Marzo 2015, 00:14:33 am »
Finalmente arrivato il cavo frizione, rimontato tutto venerdì e ieri una bella pulita esterna ed interna e oggi è potuta andare all' incontro con la sorellina in splendida forma   :)

Considerazione.. da quando ho sostituito l' olio conil 15W 40 mi dà l' impressione che il motore renda meglio.. "batte" meno a freddo e a caldo gira veramente rotondo anche acusticamente.. sarebbe interessante capire quanto incidesse il fatto che quello che c' era dentro stava lì da tre anni o se fosse effettivamente più indicato il minerale come sentito dire da più parti e come raccomandato dallo stesso libretto di uso e manutenzione per impiego gravoso..

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #101 il: 18 Aprile 2015, 16:42:13 pm »
Oggi l' ho affidata alle sapienti mani di Vox per un bell' intervento di pulizia e detailing in vista del raduno nazionale del Registro Volvo d' Epoca, che quest' anno si svolgerà proprio qui a Verona in concomitanza con il Legend Cars, quindi un palcoscenico davvero prestigioso per i soci  :) poi andrà direttamente dal meccanico (specialista in Volvo old) per una bella messa a punto generale visto che entro fine maggio dovrà anche passare la revisione.

Offline VOX

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #102 il: 18 Aprile 2015, 17:36:22 pm »
Caro Lamby, è un piacere per mè poter operare in primis per un amico, per secondo su una Volvo e in particolar modo su questo modello in particolare che per mè è una sorta di numero uno. ;) Questo a parte, ultimamente le soddisfazioni che mi da l'hobby del detailing sono tante e chi lo sa che in futuro questa attività possa darmi da vivere! Sapere inoltre che è prossima a vari appuntamenti radunistici mi spinge (come del resto faccio sempre) a cercare il miglior risultato che le mie mani possano ottenere... una sorta di biglietto da visita! Aggiornerò il topic man mano.. :)
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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #103 il: 25 Aprile 2015, 12:09:42 pm »
Eccomi, come tatto a suo tempo con Annika, aggirorno io il topic con la storia di Dagmar... che piu comodamente chiamerò Darma... vi ricordate Darma e Greg? telefilm... he he bando alle ciance....! :)

Come fu per Annika Lamby mi ha chiesto di occuparmi anche del D6 e questa volta, visto che il tempo è passato e un pò di esperienza la ho fatta, punto ad un risultato nettamente superiore!!!! ;)

Stamane ho iniziato, la luce oggi senza sole non è delle migliori, però il tempo è ideale perchè non caldo! Inizio subito con un PRE lavaggio!
A)  Tecnica "foam" ovvero spruzzo la schiuma sulla superfice
lascio agire la schiuma, che da bianca diventa in un paio di minuti di posa diventa sabbia... e via di idropulitrice!
B) schiumo nuovamente ma con diverso prodotto (piu lubrificato) e via di guanto in microfibra e pennello per "cesellare" i particolari!!
Argh... iniziano i pensieri....! ma vi spiego dopo....

C) Decontaminazione meccanica con claybar e lubrificante specifico..... e tutto sommato la clay nin presenta grossi segni di sporco alla fine... tranne qualche striatura nera!!!

D) Decontaminazione chimica ler i residui ferrosi col mitico Iron X ... anche se ho avuto in omaggio un flacone di decontaminate nuovo della Ma-Fra prefeisco stare sicuro e mi affido "al solito" . Poche contaminazioni e qui gioisco ... si vede che è stata tenuta bene tutto sommato!!!

Al ascugatura però i dubbi miei son diventati realta!!!! i difetti ci sono eccome!!!!!!!!!!! Striature, chiazze chiaro/scure , opacità e zero riflessi.. ecc ecc,..... Richiederà un pochino di attenzione in piu ma sono sicuro di un bel risultato...!!!!!
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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #104 il: 25 Aprile 2015, 13:01:37 pm »
.... e gia che c'ero anche una leggera regolatina al cofano, che alla base del parabrezza, a sx, chiudeva "leggermente alto" ... :D
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